Hockey Inline: esordio in campionato per i Draghi Torino, che puntano alla serie A

Hockey inline News

Pubblicato il: 12/11/2015


hockey inline - Draghi Torino

hockey inline - Draghi TorinoStoria e tradizione, risultati importanti e ambizione per il futuro. L’Hockey Club Draghi Torino è nato il primo gennaio del 1968 e nei suoi quasi 48 anni di vita ha raccolto titoli nazionali – 13 dal 2003 a oggi grazie alla prima squadra femminile e alle formazioni giovanili – e piazzamenti importanti, su tutti le due finali di Coppa Italia con l’A1 maschile. Proprio i senior esordiranno sabato nel Campionato Italiano di serie A2 di hockey inline e la prima giornata li vedrà impegnati in trasferta a partire dalle 20.30 contro il Lepis Piacenza. Il debutto casalingo sulla pista di pattinaggio dell’impianto torinese di via Trecate 46 (ingresso gratuito per tutta la stagione) è in calendario sabato prossimo alle 18 contro l’Invicta Modena. Seguiranno le sfide contro Ferrara Hockey, Pattinatori Sambenedettesi, Mammuth Roma, Forte Dei Marmi Inline e Skating Civitavecchia, sabato 16 gennaio a conclusione del girone di andata. Quindi i match di ritorno, al termine del quale le prime quattro classificate disputeranno i playoff – final four composta da semifinali e finali per il primo e terzo posto – conquistando contestualmente la promozione alla serie A 2016/2017 che, in seguito alla riforma dei campionati e all’eliminazione dell’A2, coinvolgerà 14 squadre.

“Il nostro obiettivo è tornare nella massima serie, nella quale abbiamo militato per 13 stagioni dal 1996 – anno del primo campionato – ad oggi” afferma Giancarlo Corradi, Presidente dell’HC Draghi Torino, “siamo passati anche dalla B, conquistando un’immediata promozione, e ora vogliamo salire l’ultimo gradino”. La squadra unisce l’esperienza del gruppo storico all’entusiasmo dei più giovani, che stanno gradualmente colmando i “vuoti” lasciati da chi interrompe l’attività. Tra questi figurano anche alcuni giocatori del Real Torino, impegnati in un doppio campionato tra hockey su ghiaccio e inline.

Più avanti, a partire da gennaio, cominceranno i campionati femminile e di categoria. I Draghi saranno al via con le ragazze, detentrici dello scudetto, con l’under 10, l’under 12 e l’under 14. Tutti accomunati dalla stessa grande passione per il loro sport, costretto a confrontarsi quotidianamente con i problemi economici e non solo delle discipline “minori”, ma capace di regalare spettacolo e coinvolgimento unici, in campo e sugli spalti.

Il roster dell’HC Draghi Torino
Portieri: Vittorio Pasero, Francesca Provero, Maurizio Russo, Roberto Trombetta;
Difensori: Mauro Bonomino, Marcello Famà, Mauro Famà, Simone Fazio, Matteo Grosso, Andrea Marcuzzi, Riccardo Oldani, Guido Ricci, Andrea Rocci, Andrea Schina, Gianluca Stefanati;
Attaccanti: Giovanni Bortolotto, Marco Bosio, Andrea Caramazza, Alessio Carcerano, Francesco Cergna, Andrea Chironna, Riccardo Corio, Matteo Garosi, Alessandro Marchis (C), Alberto Oldani, Tommas Ottino, Nicolò Pace, Matteo Quattrone, Enrico Ricci, Ludovico Rossi, Alberico Scirocco, Diego Zambo;
Allenatore: Ernesto Bricco.

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni