Sledge Hockey: Sportdipiù Tori Seduti sconfitti a Egna

Ice Sledge Hockey News

Pubblicato il: 09/11/2015



È tornata a Torino con due sconfitte e un solo punto la formazione Sportdipiù Tori Seduti, impegnata tra ieri e sabato nella seconda giornata del campionato di sledge hockey. Seconda giornata che vedeva i gialloblu sul ghiaccio di Egna, in Alto Adige, per una doppia sfida contro la squadra detentrice dello scudetto, le Aquile del Sud Tirolo. L’incontro di sabato si è concluso con il punteggio di 4-1 in favore dei padroni di casa, mentre la sfida di ieri si è rivelata decisamente più equilibrata, chiudendosi soltanto all’over time con lo score di 4-3, sempre in favore degli altoatesini. In quest’ultima, i torinesi hanno recuperato dallo svantaggio di 2-0 del primo parziale, agganciando e sorpassando gli avversari al termine della seconda frazione grazie alle reti di Valerio Corvino, Gregory Leperdi (a segno anche nel primo incontro) e Paolo Barbero. Nel terzo periodo è arrivato però il pareggio delle Aquile, che dopo due minuti nel tempo supplementare hanno chiuso i conti con il golden gol. Due sconfitte e un punto, come detto, ma soprattutto la consapevolezza di poter giocare alla pari contro i campioni d’Italia.

“Nella prima partita abbiamo subito l’iniziativa dei nostri avversari” è il commento di Mirko Bianchi, coach di Sportdipiù Tori Seduti, “e nel tentativo di interrompere la loro circolazione del disco abbiamo perso più volte le marcature. Nel secondo match le cose sono andate decisamente meglio, ci siamo disposti meglio sulla pista mantenendo le posizioni e abbiamo creato diverse occasioni. Siamo soddisfatti per aver giocato alla pari con le Aquile, che nella passata stagione non ci avevano concesso neppure un punto”. Da segnalare, tra i torinesi, l’assenza importante di Andrea Macrì.

La classifica del campionato vede ora in testa sempre Sportdipiù Tori Seduti, a quota sette punti; due in più delle Aquile del Sud Tirolo, che devono però ancora giocare contro l’Armata Brancaleone, a fine novembre. I gialloblu, invece, torneranno in campo sabato 19 dicembre, in trasferta contro l’Armata.

La foto è di Chiara Cecilia Morbelli

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni