Torino Street Style, la festa dello sport urbano e outdoor

News

Pubblicato il: 21/09/2015


Torino Street Style

Torino Street Style
foto Alice Arduino

Migliaia di giovani e adulti hanno affollato piazza Castello e via Roma nel fine settimana per un autentico “bagno di sport”. Questo è stato Torino Street Style, evento che sabato e domenica ha vissuto la sua sesta edizione, come sempre all’insegna dello sport outdoor e urbano, ma accompagnato anche da spettacoli, musica live e concerti. Esibizioni, contest e prove gratuite di skateboard, longskate, acrobatica, arrampicata (parete e boulder), frisbee, roller e bmx. E naturalmente di podismo, con il trail running notturno di sabato, uno dei momenti clou del week end aperto a tutti e ribattezzato Torino Night Trail. Organizzata dall’associazione Verticalife ha visto moltissimi appassionati cimentarsi su un percorso di 6 Km e 500 metri di dislivello, dal parco Leopardi fino al Colle della Maddalena, attraverso i sentieri e i boschi della collina torinese.

Oltre alla già citata Verticalife, Torino Street Style ha visto il coinvolgimento di altre associazioni sportive del territorio: Street Boulder Italia, Skateboarding Torino, Ultimate Fresbee e Vertigim, tutte appartenenti al Comitato E5. Hanno contribuito la Città di Torino, il Servizio Politiche Giovanili, l’Assessorato alla Gioventù della Città di Torino. L’evento ha ricevuto il patrocinio di Torino 2015 Capitale Europea dello Sport.

Ancora una volta Torino ha potuto conoscere attività sportive “di strada”, per le quali non servono campi, palestre e piscine, ma per cui è sufficiente un po’ di asfalto e qualche gradino. Per qualcuno quasi uno stile di vita, per molti un modo originale per divertirsi e stare all’aria aperta, adatto a tutti e nello stesso contesto urbano che caratterizza la nostra quotidianità.

Torino Street Style nelle foto di Alice Arduino

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni