Hockey ghiaccio: la Valpe verso la nuova stagione con i nuovi

Hockey su ghiaccio News

Pubblicato il: 12/09/2015


HC Bodino Engineering Valpellice - foto Andrea Provenzano

HC Bodino Engineering Valpellice - foto Andrea ProvenzanoTempo di mercato e di sguardi alla stagione che sta per arrivare, in casa Valpellice Bodino Engineering. Gli ultimi arrivi sono in due settori fondamentali degli schemi di gioco, ovvero in porta e in attacco.

Tra i pali
Dopo la rinuncia di Brian Hogan per motivi famigliari, il DS Fabio Armani è tornato sul mercato per la ricerca di un degno sostituto, ed è stato individuato in Shane Madolora che arriverà tra i pali della Valpe con un contratto di try-out, non appena sbrigate tutte le formalità burocratiche. Shane, nato a Salinas, CA, USA il 9 gennaio 1987, proveniente dal Briancon, ha disputato anche la CHL, dimostrando di essere un portiere solido ed affidabile, sia in campionato dove ha tenuto una media di 91,1% di parate, sia nei playoff dove ha parato con il 92,6%. Portiere di 178 cm per 79 kg si appresta così ad affrontare la sua seconda stagione in Europa dopo una lunga militanza nei campionati prima universitario (NCAA) e nelle Minors Americane. Una novità che arriverà per sigillare la porta dei torresi.

In attacco
Nato a Clinton Township, MI, USA il 20 aprile 1988, alto 180 cm per 83 kg arriva a rinforzare l’attacco dei Bulldogs 2015/16 Derek Rohel, dalla EIHL dove ha trascorso le ultime due stagioni collezionando in 120 partite complessivamente 90 punti e 145 minuti di penalità. Derek in possesso anche del passaporto italiano, viene descritto come un lottatore con una buona tecnica. Un elemento che non potrà che incrementare la forza d’urto dei piemontesi.

Un campionato, il prossimo, che si annuncia come sempre equilibrato e dalle molte incognite, che la formazione del presidente Marco Cogno vuole affrontare con il giusto atteggiamento, cercando di evitare le alternanze di rendimento della scorsa stagione ed avendo nei play-off il chiaro obiettivo.

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni