Basket: L’Auxilium accoglie Robinson: “Ho provato subito un gran feeling con l’ambiente”

Basket News

Pubblicato il: 20/08/2015



Dopo l’inizio ufficiale del ritiro pre campionato di lunedì (con la squadra ancora non al completo), a Torino iniziano ad arrivare i nuovi acquisti stranieri. Oggi sarà il secondo giorno di allenamento di Dawan Robinson, 33enne playmaker di Filadelfia, dal 1 agosto ufficialmente tra le fila dell’Auxilium Cus Torino.

L’INTERVISTA
DAWAN ROBINSON- auxilium“E’ stato un primo giorno emozionante ed arricchente” ha precisato il neo acquisto gialloblù. “Ho provato immediato feeling con l’ambiente. Un buon auspicio per il futuro. Siamo motivati e da questo momento lavoreremo per forgiare lo spirito di gruppo”. Prima volta a Torino?: “Assolutamente – ha proseguito – con tanta voglia di conoscere tutto della città”. Perchè alla Manital?: “Mi hanno parlato molto bene della società e dell’organizzazione. Sono qui per dare il mio contributo e la mia esperienza e contribuire alla crescita dell’insieme. Credo ci siano tutti i presupposti per farlo. Conosco alcuni dei miei compagni, per averli avuti in passato come compagni o come avversari, non solo nel campionato italiano. E’ il caso di Guido Rosselli, con cui ho giocato a Veroli, di Tommaso Fantoni e Ndudi Ebi. Ritengo siano tutti molto bravi, singolarmente e nel contesto generale”. E di Dawkins cosa conosce?: “L’ho visto in video e mi ha impressionato per capacità tecniche e potenzialità. Credo possa essere una vera rivelazione per il basket europeo e in tal senso ritengo che la società abbia fatto un grande acquisto”.
Robinson è arrivato alla corte del presidente Antonio Forni da campione di Germania. Un campionato che considera come?: “Di ottimo livello e nel quale l’organizzazione generale è molto cresciuta. Al Bamberg, poi, nulla era lasciato al caso e nel complesso ho vissuto una bella esperienza che è entrata a far parte nel mio personale back-ground”. Principali differenze tra il basket teutonico e quello italiano?: “In Italia c’è maggior dinamicità, si gioca up and down. In Germania si tende a lanciare la palla a chi va al tiro, per un basket più di controllo e con maggior fisicità. Il massimo campionato italiano rappresenta in ogni caso un importante banco di prova per tutti e lo si deve interpretare nel modo giusto se si vuole emergere. La nostra è una formazione nata per far bene e togliersi delle soddisfazioni. Aspettiamo di essere al completo per iniziare e portare a termine l’operazione di amalgama cui facevo riferimento all’inizio”.
Tanta voglia di mettersi in gioco e cominciare subito la preparazione per questa nuova avventura affinchè si possano raggiungere i migliori risultati possibili; sono queste gli obiettivi del nuovo giocatore americano appena sbarcato in terra sabauda.
E adesso che la nuova avventura sta davvero per cominciare, non possiamo che auspicare che il talento e la determinazione di Dawan facciano davvero esultare il pubblico torinese che, da 22 anni, aspettava il ritorno della massima serie.

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni