Handbike: domenica il Giro d’Italia approda a Bardonecchia

Handbike News

Pubblicato il: 31/07/2015


handbike - Francesca Fenocchio

handbike - Francesca FenocchioSarà un ritorno quello del Giro d’Italia di handbike a Bardonecchia. La quinta prova della corsa a tappe si terrà domenica nella cittadina al confine con la Francia, insieme alla quarta frazione del PIT – Paracycling Italian Tour. “Bardonecchia si prepara da mesi a questa giornata, l’ha già ospitata e non ci deluderà” afferma Andrea Leoni, Patron del Giro d’Italia di Handbike, “sarà un fine settimana bello e interessante per tutti, non solo per gli atleti, che dovranno fare i conti con la tappa più difficile e tecnica di questa sesta edizione della corsa”. La formula è la classica “1 ora + 1 giro” e si correrà su un percorso cittadino di circa 3,3 km, con partenza (alle 9) e arrivo in Via Medail. Strada che dagli stessi atleti viene definita “la Via dell’Inferno”.

Come in occasione delle altre tappe, al termine della prova verranno consegnate la Maglia Rosa, al momento sulle spalle di Diego Colombari e Roberta Amadeo, la Maglia Bianca, indossata da Paolo Francione, e la Maglia Nera (per l’ultimo classificato), attualmente di Silvana Taravelli. I vincitori verranno premiati da Vera Atyushkina, miss Maglia Rosa 2015.

Il week end a Bardonecchia non sarà soltanto sport. Sabato verrà aperto il Mercatino Regionale e dalle 17.30 presso il Palazzo delle Feste sarà organizzata la tradizionale merenda sinoira, curata dallo chef Michele Challier. Domenica al termine delle gare l’aperitivo a “La Crota Enosfizi”, momento conclusivo di festa per tutti gli atleti.

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni