Tennis Tavolo: al Palatazzoli prosegue il programma

News Tennis Tavolo

Pubblicato il: 27/06/2015


tennis tavolo - assoluti

tennis tavolo - assoluti
foto Domenico Vallorini

CLASSE CIP 1-5: Tennistavolo Vicenza Campione d’Italia
A chiudere con il titolo italiano di categoria al PalaTazzoli è il Tennistavolo Vicenza, con la formazione composta da Roberto Berti, Gimmj Mestriner e Valeria Zorzetto che firma una stagione conclusa da imbattuta con 12 punti e un record di 6 vittorie e 0 sconfitte. Secondo posto per la Polisportiva Handicappati Fiorentini (Daniel Paone, Simone Larucci, Maria Nardelli), mentre è bronzo per lo Sport Club Etna (Fabrizio Bove e Sofia Carmelo).

CLASSE CIP 6-10: Cus Torino campione d’Italia
Anno magico per il Cus Torino in questo 2015 con la società che dopo aver vinto lo scudetto maschile fa il bis nel paralimpico classe 6-10 grazie a Davide Coniglio, Lorenzo Cordua, Roberto Panipucci e Giampiero Ciregna. L’arrivo a pari merito a quota 10 punti con la ASD Muraverese TT (Andrea Manis e Luca Paganelli) premia i piemontesi grazie ad una miglior classifica avulsa che vale il tricolore. Terzo posto per lo Sport Club Etna (Adriano Nicotra, Pietro Paolo Puglisi, Renzo Carmelo Puglisi).

IL PROGRAMMA ODIERNO AL PALATAZZOLI
In giornata proseguono le gare dei campionati italiani paralimpici e prenderanno il via anche le gare riservate agli Enti di Promozione Sportiva.

Le competizioni di ieri
SINGOLO MASCHILE CIP CLASSE 11: Giacomo Abbate campione d’Italia:
In un podio tutto targato ASD Radiosa Palermo è Giacomo Abate a salire sul gradino più alto del podio grazie al 3-2 sul compagno di società Lorenzo Rione Fili Terzo posto per Domenico Restivo e Luca Amoroso.

GIACOMO ABATE: “E’ stato molto emozionante e molto divertente. Una sfida molto combattuta e molto difficile con il mio compagno Lorenzo. Stavo perdendo 2-0, poi sono riuscito a recuperare e a vincere. Sono molto contento; è stato un successo per me, per la società e per tutta la Sicilia”.

DOPPIO MASCHILE CIP CLASSE 11: Lorenzo Fili Rione e Giacomo Abbate campioni d’Italia: A salire sul gradino più alto del podio è la coppia della società Radiosa Palermo formata da Lorenzo Fili Rione e Giacomo Abate con i due atleti siciliani che in finale superano il duo Geraci-Spampinato per 3-0. Terzo posto per Domenico Restivo e Luca Francesco Martines.

LORENZO FILI RIONE: “”Sono soddisfatto di quello che ho fatto. Ho disputato delle buone gare e sono fiero di aver raggiunto questo primo posto nel doppio insieme a Giacomo. E’ stata una cosa sicuramente molto bella”.

SINGOLO FEMMINILE CIP CLASSE 11: Gessica Spampinato campionessa d’Italia: È la portacolori della società Tennistavolo Albatros Catania Gessica Spampinato a salire sul gradino più alto del podio nel singolo femminile CIP classe 11. In finale per Gessica arriva il successo per 3-0 su Valentina Geraci (Radiosa Palermo). Terzo posto per la bergamasca Michela Gibellini (Pol. Bergamo Onlus).

DOPPIO MISTO CIP CLASSE 11: Gessica Spampinato e Giacomo Abbate campioni d’Italia
Successo targato Sicilia anche nel doppio misto con la coppia Spampinato (Albatros Catania) Abbate (Radiosa Palermo) che sale sul gradino più alto del podio grazie al 3-0 ottenuto su Lorenzo Rione Fili e Valentina Geraci (Radiosa Palermo). Terzo posto per la coppia Ionut Galletti (Sport insieme Lodi) e Michela Gibellini (Pol. Bergamo Onlus).

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni