Nuoto: Alessandro Miressi è subito argento a Baku

News Nuoto

Pubblicato il: 23/06/2015


nuoto - Europei Juniores Baku

nuoto - Europei Juniores BakuAlessandro Miressi, Giovanni Izzo, Ivano Vendrame, Alessandro Bori. Ecco la composizione del quartetto azzurro che ha conquistato l’argento della 4×100 stile libero ai Campionati Europei Juniores di nuoto, in corso a Baku nell’ambito dei Giochi Olimpici Europei. Una prestazione fantastica per la formazione dell’Italia, che in prima frazione ha schierato il torinese del Centro Nuoto Alessandro Miressi, autore di una prova perfetta. Alessandro, 16 anni e alla prima stagione nella categoria, ha stabilito il record personale (50’’09), lanciando la sua staffetta verso il 3’20’’19 conclusivo e verso il secondo posto, dietro alla Gran Bretagna e davanti alla Russia, staccata di appena tre centesimi.

Prosegue dunque la grande stagione del ragazzo torinese, tre ori e un argento individuali nelle gare dello stile libero ai Criteria Giovanili di Riccione e oro anche con la 4×200 nella stessa manifestazione. Agli Assoluti di aprile Alessandro ha poi nuotato al di sotto dei tempi limite necessari per qualificarsi agli Eurojunior di Baku. La sua avventura in Azerbaijan è appena cominciata; tornerà in acqua già domattina alle 6.30 italiane per le batterie dei 100 stile libero e nei prossimi giorni lo vedremo anche sui blocchi dei 200 e della 4×200.

Se la vedrà con avversari più grandi e di alto livello, ma con la consapevolezza di poter ambire a traguardi importanti. E comunque vada tornerà a casa con una medaglia e un ricordo indimenticabile.

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni