Tennis: conclusi alla Sisport gli Studenteschi 2014-2015

News Tennis

Pubblicato il: 30/05/2015


tennis - coppa davis

tennis - studenteschiSono andate in archivio le Finali Nazionali dei Campionati Studenteschi 2014-2015 sui campi della Sisport Fiat di Torino, a sigillo di quattro giornate di tennis, sport, aggregazione e valori. In primo piano i gesti agonistici degli oltre 200 partecipanti e l’educazione e la correttezza che tutti hanno saputo mettere in campo. Un bell’esempio per lo sport e nell’ambito della formazione personale, non solo di atleti. Il match di più alto livello tecnico ha opposto, con in palio il titolo nella categoria 2° grado Maschile, il pugliese Luca Bray, classificato 2.8, e l’abruzzese Simone Novella, classificato 2.7. A vincere, con lo score di 4-1 4-2, è stato il primo, forte di un servizio di ottima fattura con il quale ha fatto la differenza e si è spesso aperto il campo per chiudere con i punti successivi.

Nel torneo di 2° grado Femminile vittoria a Michela Pola (Trentino) che ha fermato con il punteggio di 4-2 4-1 la pari categoria (3.3) Silvia Cannone (Puglia). Più precisa e propensa al gioco propositivo la neocampionessa che vinta la prima frazione ha continuato la striscia positiva anche nella seconda. Il torneo di 1° grado Maschile ha parlato siciliano, con il successo del 4.1 Omar Di Stefano, abile nel fermare sullo score di 5-3 4-0 la corsa del pari categoria abruzzese Riccardo Tomassetti. Quello di 1° grado femminile ha salutato l’affermazione della 3.4 biellese Francesca Valle, che in due frazioni (4-2 4-1) ha piegato le resistenza della friulana Anna Peres, classificata 3.5.

Per quanto concerne le squadre, successo nel 1° grado Maschile per il Piemonte, che ha avuto la meglio sulla Sicilia per differenza game (25-24) al termine di un testa a testa a dir poco equilibrato. Nel 2° grado Maschile affermazione del Lazio sul Trentino, per 3-0 ma con match tutti molto combattuti. La rassegna di 2° grado Femminile ha visto il successo della Sardegna sul Trentino, per 3-0, mentre quella di 1° grado Femminile è andata in archivio con il titolo conquistato dall’Abruzzo sul Lazio per 4-0.

Al termine le premiazioni, vissute nello spirito goliardico e di amicizia che ha contraddistinto l’intera manifestazione, perfettamente gestita dal GA Michele Castellano e che ha visto l’ottima regia di Lino Demichelis (Commissione Propaganda FIT). In primo piano i vertici della FIT regionale, rappresentati nell’occasione dal vicepresidente vicario Giancarlo Davide, e del MIUR, a testimonianza della sinergia anche a livello dirigenziale che ha caratterizzato la preparazione e lo svolgimento dell’appuntamento.

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni