Football Americano: i Giaguari cercano fortuna a Bolzano

Football Americano News

Pubblicato il: 22/05/2015


football americano - Giaguari Torino

football americano - Giaguari Torino
foto Diego Barbieri

Dopo la vittoria a sorpresa dei Lions Bergamo nell’ultima partita contro i Seamen Milano, il girone nord del massimo campionato nazionale di football americano ha visto riaccendersi la lotta per evitare l’ultimo posto che vale i playout. I Lions hanno infatti agganciato i Giaguari Torino e se la situazione dovesse rimanere questa anche al termine del week end lo scontro diretto della prossima giornata si rivelerebbe un vero e proprio spareggio. Per i Giaguari, impegnati a Bolzano contro i Giants, la parola d’ordine è quindi provare a strappare un successo che li riporterebbe avanti in classifica, approfittando dell’impegno esterno dei bergamaschi sul difficilissimo campo di Parma.

I gialloneri dovranno fare i conti con una formazione tosta che all’andata si impose al Nebiolo con un secco 35-0, ma che nelle ultime uscite ha perso contro Panthers e Rhinos. Tra i torinesi le cose sono cambiate non poco dall’ultimo scontro diretto; il gioco è decisamente migliorato e ha permesso ai Giaguari di giocare quasi alla pari contro le formazioni più quotate del raggruppamento. Coach Riccardo Merola dovrà fare a meno di Renato Morelli, leader della difesa, mentre Bolzano dovrà rinunciare a Polidori e Maistrello.

Per i Giaguari sarà importante ripetere l’ottima prestazione offerta due settimane fa contro i Seamen campioni d’Italia, nel quale spiccarono il running back RJ Jackson e i ricevitori Mella, Iuliano e Scaramuzza. Massima attenzione al gioco avversario, basato sulla coppia di quarterbacks Adams – Morant, con quest’ultimo utilizzato di solito come free safety ma spesso impiegato come “jolly” per confondere le difese. L’appuntamento è per domenica alle 14.30.

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni