Basket: A Torino sbarcano le Finali Nazionali Beko DNG U19 eccellenza

Basket News

Pubblicato il: 19/05/2015



conferenza stampa finali nazionali-basketUna settimana intera di grande pallacanestro. Una settimana in cui tutte le future promesse di questo sport si sfideranno senza esclusione di colpi per conquistare l’agognato scudetto. Una settimana in cui Torino diventa la capitale dei giovani e del basket.

Sono state presentate oggi, presso l’Assesorato allo Sport del Comune di Torino, le Finali Nazionali Beko DNG U19 d’Ellecenza – Trofeo Giancarlo Primo che si svolgeranno nel capoluogo piemontese dal 25 al 31 maggio. La manifestazione, organizzata dalla Federazione Italiana Pallacanestro e dalla PMS Basketball in collaborazione con il Comitato Regionale FIP, si aprirà il 24 maggio, in Piazza Solferino, con la cerimonia di inaugurazione.

“Siamo molto orgogliosi di ospitare questo importante evento che sarà un altro importante esempio di turismo sportivo che porterà nella nostra città circa 500 persone” ha commentato l’Assessore allo Sport Stefano Gallo.

Le 16 migliori squadre del massimo campionato giovanile si sfideranno in 4 gironi da 4 nella casa della società gialloblù, il PalaEinaudi di Moncalieri e nell’altra importante culla del basket torinese, il PalaCollegno. Le prime squadre di ogni girone si qualificheranno direttamente ai quarti, mentre le migliori seconde e terze dovranno fare degli spareggi. Le fasi finali del torneo, invece, si svolgeranno nel Palazzetto più importante della città: il Ruffini.

“Collaborare a questo evento è stato molto gratificante” ha affermato il Presidente della PMS Basketball, Paolo Terzolo. “Esso rappresenta il coronamento del lavoro che svolgiamo da anni con il nostro settore giovanile che quest’anno ha raggiunto le Finali Nazionali in 6 categorie differenti tra maschile e femminile. Faremo di tutto per organizzarlo al meglio per far fare bella figura a Torino e alle istituzioni del territorio che ci hanno sostenuto. Mi auguro che in tanti ci seguano perchè il basket professionistico passa dal settore giovanile”.

Tra i relatori, presenti anche il Presidente del Comitato Regionale FIP, Gianpaolo Mastromarco e la Consigliera Federale, Sandra Palombarini. “Non possiamo che essere felici ed orgogliosi di vedere che tra le 16 migliori squadre d’Italia sono presenti 3 squadre piemontesi: Torino, Casale e Biella. Questa è la prova che il movimento piemontese sta crescendo tantissimo e sta tornando ai fasti di una volta” commentano all’unisono.

Ancora una volta Torino si conferma a pieno titolo regina dello sport italiano ed europeo e, ancora una volta in questo anno colmo di appuntamenti sportivi di alto livello, si dimostra pronta ad ospitare una delle manifestazioni più importanti della pallacanestro.

Finali Nazionali Beko DNG U19 d’Eccellenza

25-31 maggio 2015

Tutte le gare saranno trasmesse in straming su pianetabasket.com

Per saperne di più: www.pmsbasketball.com

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni