Golf: Matteo Manassero parte bene nello Shenzhen International. Francesco Molinari è out per il polso

Golf News

Pubblicato il: 16/04/2015



golf - matteo manasseroMatteo Manassero e Marco Crespi, settimi con 69 (-3) colpi sono partiti con il piede giusto nello Shenzhen International (European Tour), che si sta disputando sul percorso del Genzon Golf Club (par 72), a Shenzhen in Cina. Poco sopra metà graduatoria Renato Paratore, 46° con 72 (par), e poco oltre Edoardo Molinari, 97° con 75 (+3).

Un cinese al comando
Sorpresa al vertice dove si è portato con un ottimo 66 (-6) lo sconosciuto cinese Wen-yi Huang, 35 anni, professionista dal 2011 e alla 16ª presenza nel circuito. E’ andato otto volte a premio con un piazzamento tra i top ten (7° BMW International Open, 2013) e con neanche 200.000 euro di guadagno. Lo seguono a un colpo il coreano Byeong Hun An, il thailandese Kiradech Aphibarnrat, il cileno Felipe Aguilar e lo statunitense Peter Uihlein (67, -5) e a due il sudafricano Darren Fichardt (68, -4). Sono alla pari con Crespi e Manassero gli inglesi Ross Fisher, Anthony Wall, Matt Ford e Andy Sullivan, il francese Romain Wattel, il sudafricano Garth Mulroy, l’indiano Shiv Kapur e lo spagnolo Rafael Cabrera Bello.

Il big è 17°
L’americano Bubba Watson, stella della gara, si è disimpegnato con un 70 (-2) per il 17° posto e hanno realizzato lo stesso score di Paratore anche l’iberico Alvaro Quiros e il coreano Y.E. Yang. Al limite del taglio il belga Nicolas Colsaerts, 65° con 73 (+1). Huang ha condotto la sua volata verso la cima del leaderboard con otto birdie e due bogey e Watson è andato a corrente alternata con cinque birdie e tre bogey.

Il cammino degli azzurri
Manassero ha iniziato con un bogey, poi ha messo a segno cinque birdie nell’arco di otto buche (dalla 6ª alla 13ª) e ha terminato con un birdie e due bogey sulle ultime cinque. Per Crespi, partito dalla 10ª, un birdie in uscita e quattro birdie e due bogey nel rientro. Paratore, dopo un buon avvio con due birdie, ha trovato tre bogey di fila e ha riportato i conti in par con altri due birdie e un bogey. Infine Edoardo Molinari ha perso due colpi sulle prime nove buche (un birdie, tre bogey) e uno sulle seconde nove (due birdie, tre bogey). Il montepremi è di 2.375.000 euro dei quali 386.168 andranno al vincitore.

Francesco Molinari e il problema al polso
Francesco Molinari ha ancora problemi con il polso che si era infortunato nel corso del Valero Texas Open e sarà costretto a un ulteriore stop, come ha annunciato su Twitter: “Purtroppo – ha scritto – non sono potrò essere presente allo Zurich Classic tra sette giorni a New Orleans. Il polso non è a posto e il medico mi ha consigliato di riposare ancora qualche settimana. Spero di poter rientrare al meglio nell’Open di Spagna. Grazie del sostegno!

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni