Volo a Vela: Trofeo Città di Torino, si confermano Grinza e Gulotta

News Volo

Pubblicato il: 13/04/2015


volo - Trofeo Città di Torino

volo - Trofeo Città di Torino
foto Alice Arduino

Una bella serata di domenica con premiazioni e aperitivo, in un clima di amicizia e allegria generale. Si è concluso in questo modo il 43esimo Trofeo Città di Torino, cominciato nel week end di Pasqua e proseguito nei giorni scorsi. La vittoria è andata al torinese pluricampione italiano Giancarlo Grinza, tesserato per la società organizzatrice, l’Aeroclub Torino, e accompagnato dal co-pilota Pino Gulotta. I due hanno bissato il successo dell’anno scorso e sul podio hanno preceduto il fiorentino Sandro Montemaggi (Aeroclub Pavullo) e la coppia varesina Sironi-Chiarelli.

Un fine settimana molto buono dal punto di vista climatico quello appena passato, che ha permesso lo svolgimento regolare e la validazione delle tre prove in programma. Il sole e il caldo hanno regnato sull’aeroporto Aeritalia di Torino e su buona parte del Piemonte, a differenza di quanto accaduto nella prima fase del Trofeo, condizionata dal cielo nuvoloso e da qualche goccia di pioggia. I parmensi Pinni e Lanzieri, in testa al termine della prova di Pasquetta, sono scivolati al decimo posto della classifica generale. Ottima, invece, la rimonta di Grinza, capace di risalire dalla quinta posizione del primo week end.

Va dunque in archivio il Trofeo Città di Torino, che ha visto in gara 16 alianti per la maggior parte provenienti dal nord Italia (di cui 6 biposto); la manifestazione ha anche assegnato punti per la classifica mondiale di volo a vela (ranking IGC). Terminato questo primo appuntamento è già tempo di pensare al prossimo, nuovamente targato Aeroclub Torino. Dal 20 al 28 giugno si disputeranno i Campionati Italiani (15 metri, 18 metri e standard), inseriti nell’agenda di Torino Capitale Europea dello Sport 2015.

Guarda il fotoracconto di Alice Arduino: https://sportorino.com/foto/?foto=13&album=72157651470530348

Per saperne di più clicca qui

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni