Triathlon: domenica il Triathlon Sprint di Torino, 14esima edizione

News Triathlon

Pubblicato il: 24/03/2015



duathlon - world masters gamesNon si è ancora spenta l’eco dei Campionati Italiani di Duathlon Sprint, disputati a Torino domenica scorsa e in condizioni meteorologiche a dir poco proibitive ed ecco che ancora la stessa città si sta preparando al primo appuntamento stagionale con la “triplice”. Domenica 29 marzo, infatti, spazio alla 14esima edizione del Triathlon Sprint di Torino. Si correrà sulla distanza dei 750 metri di nuoto (all’interno della Piscina Aquatica), dei 20 km in bicicletta e dei 5 km di podismo, frazioni le ultime due che si dispiegheranno nell’area di Piazza d’Armi.

Il pensiero dell’organizzatore
“Siamo contenti della risposta degli atleti – dichiara Davide Nerattini dall’organizzazione, che compete alla Cuneo Triathlon e all’Aquatica – basti dire che sfioreremo i 500 iscritti. Sono trecento infatti gli adulti e quasi 200 i Giovani, che in mattinata daranno vita alla prima tappa del Circuito KIDS (organizzato ancora una volta dal Comitato Piemontese) 2015. Numeri e percorso ancora una volta suggestivi auspicando (le previsioni meteorologiche paiono dar ragione questa volta agli organizzatori) una bella giornata di sole”.

I favoriti
In campo maschile i favoriti rispondono ai nomi di Massimo De Ponti, del CS Carabinieri, già vincitore domenica scorsa dei Tricolori di duathlon e il compagno di società Giulio Molinari, novarese dall’ottimo passato e già vincitore a Torino nel 2013 e nel 2012. De Ponti è invece il campione uscente. Tra gli outsider spicca il nome del torinese Tommaso Crivellaro, che veste i colori della DDS di Settimo Milanese e domenica ha chiuso lo sforzo ad un passo dal podio.

C’è anche la torinese Alessia Orla
In campo femminile occhi puntati sull’atleta di casa, Alessia Orla, reduce dalla trasferta in Australia e pronta a dare un saggio davanti al proprio pubblico (anche se veste come Crivellaro i colori della DDS) del grado di forma stagionale già raggiunto.

I Campionati Italiani di Duathlon Sprint nelle foto di Alice Arduino

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni