Danza Sportiva: Mondiali Disco Dance, altro oro per Ciolli e Bettarini

Danza News

Pubblicato il: 11/10/2014


danza sportiva - mondiali disco dance

danza sportiva - mondiali disco danceAncora medaglie azzurre nella seconda giornata dei Campionati Mondiali Disco Dance e Disco Freestyle, iniziati ieri e ospitati dal PalaRuffini di Torino fino a domenica. Dopo il titolo conquistato l’altro ieri dai giovanissimi Marek Pisanu e Alessio Curcu nel duo categoria children, il venerdì di gare ha fruttato alla nazionale italiana un altro oro e un argento. Merito del duo mix disco dance composto da Edoardo Ciolli e Sharon Bettarini e di quello junior disco dance formato da Elisa Fruttauro e Laura Simonini. I primi due, coppia storica della danza sportiva internazionale, hanno raccolto l’ennesimo trionfo iridato della loro carriera, precedendo sul podio il team tedesco e quello norvegese. Quarta e quinta piazza per altri atleti azzurri: Dario Dainelli e Alice Sadun, Samuele Quarta e Camilla Meloni.

L’intenso programma della seconda giornata è andato in scena di fronte a un buon pubblico di appassionati. Le competizioni sono iniziate al mattino e si sono concluse dopo l’ora di cena. Ma oggi gli atleti sono nuovamente chiamati a una maratona di danza, che partirà alle 11.15 per chiudersi in tarda serata. Oggi è anche il grande giorno della cerimonia ufficiale dei Campionati, con la sfilata degli atleti e con uno spettacolo che coinvolgerà tutto il pubblico. L’inizio è previsto per le 19.30; portabandiera per la nazionale azzurra sarà Elisabetta Mijno, argento paralimpico di tiro con l’arco a Londra 2012.

Presenzieranno all’evento autorità istituzionali e delle federazioni nazionali e internazionali, come il Presidente della FIDS Christian Zamblera e il Presidente del Comitato Piemontese Emanuele Actis Grosso; altro momento clou della serata l’esibizione dal vivo di Fabrizio Rizzolo, in arte Brian Ice, star internazionale della disco music anni ’80, con brani di enorme successo come Talking to the Night, Tokyo e Night Girl.

Per vedere programma di gara e risultati clicca qui

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni