Atletica Leggera: venerdì il via dei Campionati Italiani Junior e Promesse

Atletica News

Pubblicato il: 03/06/2014



stadionebioloUno dei luoghi simbolo dell’atletica leggera italiana per la manifestazione numericamente più importante a livello nazionale. Lo stadio Primo Nebiolo di Torino ospiterà da venerdì a domenica i Campionati Italiani Junior e Promesse, evento organizzato dal CUS Torino in collaborazione con la FIDAL e inserito nel calendario di avvicinamento al 2015, anno nel quale il capoluogo piemontese sarà Capitale Europea dello Sport. A tre anni di distanza dagli Assoluti del 2011, la pista all’interno del Parco Ruffini torna a ospitare una rassegna tricolore, mettendo in palio 80 titoli (40 per ciascuna categoria), comprese le otto staffette. Sono attesi 1430 atleti in rappresentanza di 248 società, per un totale di 1886 presenze-gara.

Per le Promesse, classe 1992, 1993 e 1994, il fine settimana torinese rappresenta l’ultima opportunità per staccare il pass per i Campionati Mediterranei Under23 di Aubagne (Francia), in calendario il 14 e 15 giugno. Gli under 20 (juniores classe 1995 e 1996) andranno invece a caccia della qualificazione ai Campionati Mondiali Junior di Eugene (Stati Uniti), in programma dal 22 al 27 luglio, anche se per loro ci sarà la possibilità di raggiungere le prestazioni limite fino al 29 giugno. I due appuntamenti internazionali accresceranno senza dubbio il tasso agonistico di una competizione che vedrà impegnati anche diversi atleti già proiettati ai Campionati Europei (Assoluti) di Zurigo, dal 12 al 17 agosto.

La tre giorni dei Campionati Italiani sarà trasmessa integralmente in diretta streaming attraverso il servizio www.10×10.tv/fidal. Una sintesi televisiva, anch’essa autoprodotta dalla FIDAL, andrà in onda nei prossimi giorni su RaiSport. Per conoscere gli iscritti e il programma di gara http://www.fidal.it/content/Torino-per-i-titoli-Junior-e-Promesse/53114

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni