Skateboard : BMX & SK8 Contest – freestyle e agonismo al 45°di Moncalieri

BMX News Skateboard

Pubblicato il: 16/04/2014


Skateboard Open Day - Foto Massimo Pinca

Torino Freestyle 2010 - Foto di Massimo Pinca
Torino Freestyle 2010 – Foto di Massimo Pinca

Comincia il conto alla rovescia per l’evento che fonde freestyle, agonismo, arte, spettacolo musica e, soprattutto divertimento. Dal 25 al 27 aprile al 45° NORD Entertainment Center di Moncalieri si libera l’adrenalina per il “BMX & SK8 Contest”. Un’edizione che questa volta aggiungerà anche tutte le spettacolari evoluzioni dei campioni dello Skate.

La rampa del 45° Nord diventa una sorta di teatro acrobatico, pieno di musca e colori. Un evento per gli amanti delle acrobazie su due ruote della BMX, abbreviazione di Bicycle Motocross, dove la X sta appunto per cross, croce, disciplina caratterizzata dall’uso di bici leggere, di massimo una decina di chili che si possono far roteare, e per tutti gli appassionati di Skate inteso sia come sport se non anche come stile di vita.

La “BMX & SK8 Contest” si svolgerà in tre giorni, alternando esibizioni e qualifiche.
Un programma denso e per tutti i gusti. Si inizia venerdì 25 con l’OPEN BMX, l’OPEN SKATE practice e le qualificazioni e il contest sia di BMX SKATE best trick contest, programma che sarà replicato anche sabato 26. Nella seconda serata però sarà allestita anche una pista da ballo con il Dj Set del Saturday Monster Party. Domenica 27, giornata final con le finali dei contest di entrambe le discipline e la premiazione dei vincitori.

Una rivincita degli sport freestyle sul calcio, da sempre religiosamente seguito. Per un 25 aprile all’insegna dell’adrenalina.
A breve le interviste agli organizzatori e ai freestyler che parteciperanno alla manifestazione.

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni