Basket: Casale firma la sesta consecutiva in casa

Basket News

Pubblicato il: 09/02/2014


basket

basket - pallacanestroLa Novipiù Casale centra la decima vittoria in campionato, la sesta consecutiva tra le mura del PalaFerraris, superando la Expert Napoli 79-58. Domenica prossima i rossoblù saranno impegnati sul campo della Fileni Bpa Jesi.

LA PARTITA – Fin dalla palla a due regna sovrano un grande equilibrio tra le due formazioni anche se la partita fa fatica a guadagnare di ritmo. Dopo 3′ di gara il punteggio è sul 3-2, tra errori offensivi e buone difese le retine fanno fatica a muoversi. A metà primo quarto ancora grande equilibrio, che sembra spezzarsi con un mini break per i campani che si portano sul + 4 a 2′ dalla fine del primo quarto. La Novipiù aggancia la squadra ospite allo scadere del quarto sul 15-15 con una tripla di Dillard.

Inizia subito forte la Expert Napoli che con un break di 6 punti di Weaver che costringe coach Griccioli al time-out. Una tripla allo scadere dei 24” segna la fine del digiuno offensivo della Junior, sebbene il punteggio sorrida ancora alla squadra ospite sul 18-23. L’attacco juniorino comincia ad avere fluidità con due canestri+fallo di Bruttini e Martinoni e una bella penetrazione di Dillard. La squadra ospite è costretta al time-out sul 31-36 a causa di due tiri da oltre la linea dei 6.75 a bersaglio di Kevin Dillard, che disegnano il punteggio all’intervallo, 35-36.

Partenza palpitante dopo la pausa con un match che si scalda subito, due triple di Cutolo e una tripla di Jackson fanno esplodere in un boato il PalaFerraris; la Novipiù continua a macinare punti in attacco e conseguentemente aumenta l’efficacia difensiva, con gli ospiti in difficoltà a trovare la via del canestro. La sesta tripla del terzo periodo la segna Andrea Amato: percentuali altissime dalla lunga distanza per la Novipiù, che fissa il punteggio sul 55-43. Il quarto si conclude con un canestro solitario del giovane proveniente da Milano che va ad appoggiare due punti facili al tabellone dopo una palla rubata, 57-43 alla terza sirena.

L’inizio del quarto periodo è “Aka Time” con una stoppata e una schiacciata al volo di Fall. Dopo la tripla di Casini, Napoli è costretta al time-out. Sul 64-46 la Novipiù sembra in controllo della gara, e rimpingua il bottino fino a toccare il +20, 71-51. Nel finale la Novipiù riesce ad amministrare il vantaggio, la sirena finale suona sul 79-58.

NOVIPIU’ CASALE – EXPERT NAPOLI: 79-58 (15-15, 35-36, 57-43)

Roberto Bertellino

Guarda dove praticare Pallacanestro a Torino e dintorni

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni