Basket: la Junior Casale fa 8 e batte Verona

Basket News

Pubblicato il: 19/01/2014



basket pallacanestroOttavo centro in campionato per la Junior, Cutolo MVP di serata con 17 punti e 9 rimbalzi. La Novipiù Casale centra l’ottava vittoria in campionato, la sesta tra le mura del PalaFerraris, superando la Tezenis Verona 73-64. MVP della serata Donato Cutolo, autore di 17 punti e 9 rimbalzi.

LA PARTITA – Partita fin da subito in grande equilibrio, Boscagin inizia con 4 punti mentre la Novipiù esprime una buona offensività con la partecipazione di tutti i compagni. Due triple di Cutolo prima e Casini aprono un mini parziale di 6-0 che porta la Novipiù sul 18-11. Il primo quarto si conclude sul 19-15 per la Junior. Nella seconda fetta di gara inizia subito forte la Tezenis, portandosi sul +11 con un parziale di 11-0 dopo pochi minuti dall’inizio del secondo tempo. Una tripla di Casini rompe il digiuno di canestri della Novipiù, causato da una difesa a zona ben strutturata dalla Tezenis. La gara prosegue senza un padrone, alternandosi con parziali dell’una e dell’altra squadra. Le squadre vanno in spogliatoio per la pausa sul 30-32 con un canestro sulla sirena di Dillard

Al rientro in campo la gara non ha ancora un padrone ma rimane sempre in equilibrio anche se l’attacco juniorino sembra più fluido mentre la macchina offensiva veneta sembra abbia qualche ingranaggio fuori posto. Una tripla da scarico di Cutolo e il fallo più canestro del capitano Martinoni danno un mini vantaggio alla Novipiù che costringe la Tezenis al timeout sul 42-38. Cutolo in grande spolvero punisce ancora una volta con una tripla la squadra di Ramagli, portando la Novipiù sul 49-42. La difesa a zona proposta da Verona sembra non essere più un problema per la squadra di casa che con una tripla di Amato e una penetrazione di Jackson rovare ulteriore fluidità in attacco. Il terzo quarto si chiude così 54-48 per la Novipiù Casale.

La Junior inizia forte l’ultimo quarto con 4 punti di Fall vicino, che lottando nel pitturato costringe coach Ramagli al time-out sul 60-52. Due schiacciate del senegalese e di Cutolo portano la Junior sul 68-56 a 4′ dalla fine, costringendo la squadra ospite a chiamare l’ultimo timeout a disposizione. Subito dopo Dillard scarica un tiro dai 6.75 che fa esplodere il PalaFerraris, portando la Junior sul +13. La Novipiù conclude con 3 rimbalzi offensivi consecutivi nell’ultimo minuto, congelando definitivamente il confronto che termina sul 73-64.

Roberto Bertellino

Guarda dove praticare Pallacanestro a Torino e dintorni

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni