Hockey Inline: sabato in campo Monleale e Novi per la 7.a giornata

Hockey inline News

Pubblicato il: 05/12/2013


Monleale Hockey Inline

Monleale Hockey InlineSono due le formazioni piemontesi impegnate in stagione nel massimo campionato di hockey inline. La neopromossa ASD Novi Hockey e l’ASD Sportleale Monleale, capace di raggiungere nel 2013 la semifinale scudetto. Dopo 6 giornate l’ASD Novi è al penultimo posto della graduatoria, con 4 punti, tre dei quali conquistati nell’ultima giornata in casa del Verona, fanalino di coda. Il primo era invece arrivato dal match d’esordio e casalingo contro l’ASD Mammuth Hockey Roma, lo scorso 19 ottobre, terminato 4-4 dopo un confronto agonisticamente teso ed equilibrato. Il testa a testa di 2.a giornata, invece, verrà recuperato il 15 dicembre e vedrà i novesi far visita ai monferrini del Monleale per il derby che si preannuncia tutto da vivere.

La giornata numero 3 aveva invece visto il Novi uscire sconfitto dal difficile test contro i campioni in carica del Milano 24 Quanta che avevano espugnato la pista piemontese per 10-2. Il 16 novembre altra sconfitta interna con una big, l’Asiago Vipers, per 8-3. Quinta giornata, poi, caratterizzata dal ko esterno in casa del Cittadella (5-1). I maggiori problemi paiono oggi manifestarsi nella fase difensiva.

Monleale invece a metà classifica, con 8 punti. Una posizione che ad oggi non premia abbastanza il gioco espresso. Per tutte basti la partita di domenica scorsa, persa con il minimo scarto (4-3) sulla pista del Milano 24 Quanta. Un match che ha visto i piemontesi all’altezza dei blasonati avversari fino all’ultimo secondo. Tra le perle stagionali la bella affermazione in 5.a giornata contro i Ghosts Padova, per 5-0, il pareggio con il Cittadella, seconda forza della massima serie, per 5-5 in quarta giornata, la bella conquista esterna contro i Ghosts Padova, per 2-1, nella giornata numero 3. Un campionato nel quale il Monleale può dire ancora molto e ad altissimi livelli. Sabato 7 dicembre andrà a caccia dei tre punti, tra le mura amiche, contro il Mammuth Roma.

Roberto Bertellino

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni