Ginnastica Ritmica: al PalaRuffini di Torino la terza tappa del Campionato, sabato 16 novembre

Ginnastica Ritmica News Sport Femminile

Pubblicato il: 06/11/2013



ginnastica ritmicaL’élite nazionale della ginnastica ritmica approda a Torino, con la terza prova del campionato di serie A1 e A2 in programma al PalaRuffini il prossimo 16 novembre. Prosegue dunque l’impegno del capoluogo piemontese nella realizzazione di grandi eventi sportivi, importanti tappe verso il titolo di Capitale Europea dello Sport 2015. Organizzata dall’ASD Ritmica Piemonte, la gara raccoglie i risultati di metà percorso e proietta le società militanti nella massima serie alla prova finale di Fabriano, in programma il prossimo 30 novembre.

La manifestazione avrà inizio alle 16 con l’A2 e proseguirà con l’A1 a partire dalle 20; le premiazioni si svolgeranno al termine delle rispettive gare. Lo spettacolo sarà garantito dalla maestria, dall’eleganza e dalla determinazione delle atlete (italiane e straniere) in gara e dalla straordinaria partecipazione della Squadra Nazionale, allenata da Emanuela Maccarani e di ritorno dal Gran Prix di Modena del 9 novembre.

“La nostra società è lieta di organizzare questo evento” dichiara con soddisfazione il presidente di Ritmica Piemonte Chiara Balzola, “vogliamo ringraziare per la collaborazione il Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta, la Città e la Provincia di Torino e la Regione Piemonte. Questa possibilità è per noi motivo di orgoglio perché ci consente di mettere in luce uno sport che in Italia è ancora poco diffuso rispetto ad altre nazioni; ma è importante anche per la città di Torino, che ha visto nascere la ginnastica come disciplina sportiva e che sta accogliendo con entusiasmo sempre più eventi nazionali e internazionali”.

I biglietti (10 euro) potranno essere prenotati tramite FormMail sul sito del Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta oppure tramite e-mail all’indirizzo biglietteria@federginnastica-crpva.it, con indicazione del numero di persone, recapito telefonico e ricevuta del bonifico bancario allegata; potranno poi essere ritirati presso il PalaRuffini il giorno stesso della gara o presso il Comitato Regionale dal lunedì al giovedì tra le 16 e le 19.

Luca Bianco

Guarda dove praticare Ginnastica ritmica a Torino e dintorni

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni