Football americano: insidiosa trasferta per i Giaguari, a Milano contro i Seamen

Football Americano News

Pubblicato il: 18/10/2013


Giaguari Torino - Foto Massimo Pinca

Giaguari Torino - Foto Massimo PincaÈ la sfida più attesa del girone D, sicuramente una delle più intriganti dell’intera stagione. Domenica alle 15 il Velodromo Vigorelli di Milano ospiterà il match tra i Seamen detentori del titolo e i Giaguari Torino primi del raggruppamento, incontro valido per la terza giornata del Campionato under 19 di football americano. “Noi non sottovalutiamo e non sopravvalutiamo nessuno” afferma il presidente giallonero Roberto Cecchi “siamo consapevoli di affrontare una squadra molto forte ed esperta ma abbiamo preparato la partita nei minimi dettagli e scenderemo in campo per giocarcela fino alla fine”.

Oltre al consueto lavoro sul campo, il team torinese ha studiato con particolare attenzione filmati relativi ai prossimi avversari. “Contro i Seamen ci teniamo a fare bella figura” continua Roberto Cecchi, “quest’anno l’obiettivo è arrivare in fondo ma per riuscirci dobbiamo superare il nostro girone di ferro”. L’avvio di stagione, con due nette vittorie in altrettanti confronti casalinghi (contro i Blacks Rivoli e i Rhinos Milano), è stato ottimo. Guai però ad abbassare la concentrazione: “nell’ultima uscita contro i Rhinos abbiamo prodotto moltissimo senza concretizzare altrettanto. L’imperativo è essere più ordinati ed efficaci per capitalizzare meglio le occasioni che creiamo. In ogni caso abbiamo conquistato i due punti e questo è ciò che conta di più”.

In settimana coach Riccardo Merola e il suo staff hanno quindi analizzato con i ragazzi lo scouting e il video di sabato scorso, per studiare nuove soluzioni. Tutti a disposizione per la partita di dopodomani. In classifica i Seamen sono al secondo posto con due punti (e una partita in meno) e cercheranno l’aggancio in vetta. Ma di fronte troveranno i “Giaguarini”, formazione che come precisato dal suo presidente “è un bel gruppo di giovani che si rivelerà utilissimo anche per la prima squadra; da tre anni l’under 19 si conferma un ottimo investimento”.

Luca Bianco

Guarda dove praticare Football americano a Torino e dintorni

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni