Podismo: domenica 29 settembre torna la mezza maratona di Torino

News Podismo

Pubblicato il: 18/09/2013


corritalia

di Roberto Bertellino

conferenza mezza maratonaPresentato ieri mattina alle ore 11.00, presso la Sala delle Colonne di Palazzo Civico (Torino, Piazza Palazzo di Città), l’evento podistico frutto della collaborazione tra CUS Torino, Polisportiva Atletica ’71 e Telethon. Domenica 29 settembre, alle ore 9.00 da Corso Trapani (quasi angolo Corso Rosselli, zona Parco Ruffini, Torino), prenderà il via la XIII POWERADE MEZZA MARATONA DI TORINO (km 21,097) – XI MEMORIAL DOMENICO CARPANINI, la WALK OF LIFE di Telethon (km 10) e la passeggiata di 3 km.

Al tavolo dei relatori: il Presidente CUS Torino Riccardo D’Elicio, il Sindaco di Torino Piero Fassino, l’Assessore allo Sport della Città di Torino Stefano Gallo, il direttore generale di Telethon Francesca Pasinelli e la ricercatrice Patrizia Boffi.

A Torino si corre per Greta, una bambina affetta da atrofia muscolare spinale (Sma) di tipo 1, e per la stessa Patrizia Boffi, ricercatrice finanziata da Telethon che lavora presso il Centro per le malattie neuromuscolari “Paolo Peirolo” dell’Università di Torino e studia proprio la malattia della piccola Greta.

Ospiti d’onore: Marco Isoardi, in rappresentanza della Apple Run, corsa che si svolge a Cavour il prossimo 2 novembre, abbinata alla Mezza Maratona, e i gemelli Dematteis, recentemente vincitori del titolo di Campioni Europei a squadre di corsa in montagna (Bernard inoltre vincitore del titolo individuale).

 

Guarda dove praticare Podismo a Torino

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni