Ginnastica: due tricolori Eurogymnica targati Di Siena e Lideo

Ginnastica Ritmica News

Pubblicato il: 21/04/2013


Ginnastica Ritmica - Foto Massimo Pinca

Eurogymnica TorinoWeek-end dal sapore dolce, quello appena concluso, per le ginnaste dell’Eurogymnicanei campionati tricolori di Biella, svolti al Pala Pajetta. Le nuove stelline di Eurogymnica a ritagliarsi uno spazio nel firmamento della ritmica nazionale questa volta sono state le Juniores Rebecca Di Siena e Giada Lideo allenate da Tatsiana Shpilevaya. Rebecca ha vinto il titolo di categoria alla fune, con 13,450, dopo essersi anche le qualificazioni di prima giornata. Ancora lei è salita sul terzo gradino del podio con le clavette (13,050 il punteggio) pur commettendo un errore che, di fatto, le ha tolto l’oro, vinto invece da un’altra piemontese, la valenzana Sofia Pinto (13,660)

Poi ancora protagonista Eurogymnica Torino, con Giada Lideo, oro con 13,650 (ieri nelle qualificazioni era prima come prima è stata sia a livello regionale che interregionale). Per lei campionato senza rivali. In qualificazione si erano arrese in prima giornata Allegra Cutrona, alla palla junior, e il capitano Daniela Bertolino, esclusa alle clavette senior per soli 0,05 cent. di punto.

Nel palmares della manifestazione spiccano i tre ori della Motto Viareggio, a seguire i due di EG. Una grande emozione e una gratificazione per tutto l’ambiente che insieme alle ottime prestazione del Campionato di Categoria conclusosi la scorsa settimana confermano la solidità del club torinese, sia dal punto di vista tecnico che organizzativo. Con quelli già vinti in passato, salgono così addirittura a 16 gli ori individuali conquistati dalle EGirls, le ginnaste di Eurogymnica, a partire dal 2006, ai quali si devono aggiungere quello di Squadra nel 2007 e quello di A2 nel 2008 (tot. 18). Davvero tanti. Eurogymnica era l’unica compagine della provincia di Torino ad essere ammessa alle finali nazionali.

Prossimi appuntamenti: Finali nazionali di Serie C il 4 e 5 maggio ad Arezzo scendono in pedana le giovanissime speranze di EG (under 12).

Guarda dove praticare Ginnastica Ritmica a Torino

 

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni