A Margherita Vigliano il premio etica e sport

News

Pubblicato il: 15/12/2012


Tennis

Margherita Vigliano con Ivan LionUna lunga e professionale militanza nel mondo dello sport, del tennis in particolare. Dal 1996 un impegno profondo con il tennis in carrozzina e i suoi protagonisti, diventati via via più numerosi e qualificati proprio grazie alla sua abnegazione. Organizzatrice e imprenditrice instancabile, Margherita Vigliano appartiene al novero ristretto di quelle persone che agiscono e antepongono proprio i fatti alle parole. Per questi motivi Margherita Vigliano è stata premiata il 13 dicembre scorso dall’Associazione Etica e Sport, presso la Sala Juvarra del Comune di Torino, in via Corte d’Appello 16.

Presente, tra gli altri, l’assessore allo sport Stefano Gallo: <<Una giornata speciale – commenta Margherita – che mi ha inorgoglito e dato ulteriori motivazioni per la realizzazione dei molti progetti che ho in mente. Uno su tutti, in questo periodo, ovvero quello legato alla realizzazione di un’Accademia di Tennis per i giocatori di questa disciplina in carrozzina. Si rivolgerà soprattutto a quelli particolarmente dotati al fine di permettere loro una crescita costante, tecnica ed atletica, in grado di proiettarli nel tennis internazionale di settore. L’iniziativa ha già preso forma presso lo Sport Village Bertolla e si avvale di uno staff di tecnici e preparatori, compreso il “mental trainer”, di assoluto livello>>.

Torniamo alla serata e all’assegnazione del III Premio Rinaldo Bontempi – Maurizio Laudi: <<Molto coinvolgente – ribadisce Margherita Vigliano – sia per la capacità degli organizzatori di proporla, sia per il consesso dei premiati. Oltre alla sottoscritta, infatti, è stato riconosciuto il grande lavoro fatto da Sky Tv in occasione delle ultime Olimpiadi di Londra ed è stata premiata anche una società che si occupa di Rugby all’interno delle carceri. Un motivo, per la sottoscritta, di ricordare mio padre che proprio nel rugby mosse molti dei suoi passi sportivi>>. 

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni