Allais in gara oggi per l’ultima tappa di Coppa del Mondo in Indonesia

News Sci nautico

Pubblicato il: 23/11/2012



Prende il via oggi a Palembang, Indonesia, l’ultima tappa stagionale di Coppa del Mondo. Sulle acque del fiume Masi, a misurarsi con i migliori, ci saranno anche tre azzurri: gli slalomisti Thomas Degasperi e Carlo Allais, torinese, e il rider Massimiliano Piffaretti. Ventiquattro le nazioni per un totale di oltre 50 concorrenti che si sfideranno in slalom, salto e wakeboard.
Il due volte campione del Mondo Thomas Degasperi, terzo quest’anno agli Europei di Recetto, è partito direttamente dalla Florida dove si è allenato in vista dell’ultimo appuntamento di stagione. Rispettivamente dall’Italia e dall’Australia, dove hanno deciso di preparare la competizione, verso l’Indonesia, sono partiti invece Carlo Allais e Massimiliano Piffaretti, che nello stop conclusivo del 2012 della Coppa del Mondo cercheranno di confermare gli ottimi risultati raggiunti in estate. 
Ventiquattro le nazioni per un totale di oltre 50 concorrenti che si sfideranno in slalom, salto e wakeboard, e che in gara vedranno i migliori del ranking mondiale.

Alto il livello degli atleti: occhi puntati nello slalom maschile a Thomas Degasperi, Chris Parrish (Usa) e William Asher (Gbr); nel salto al Campione del Mondo Freddy Krueger (Usa), al suo connazionale Scott Ellis e Ryan Dodd (Can) e tra le donne Jacinta Carrol (Can), Marie Vympranietsova (Gre) e Marion Mathieu (Fra). Per il Wakeboard non mancheranno infine l’imbattibile australiano Harley Clifford, Steel Lafferty (Usa) e Shota Tezuka (Jpn)

La tappa indonesiana sarà visibile grazie al live webcast dell’evento, all’indirizzo: www.iwwf.tv

 

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni