Squash: in giovani piemontesi in luce

News Squash

Pubblicato il: 15/10/2012


Yuri-Farneti-Foto-di-Massimo-Pinca

Yuri-Farneti-Foto-di-Massimo-PincaGiovani talenti piemontesi in luce nei tornei ai quali hanno partecipato nel fine settimana. L’under 17 Yuri Farneti ha centrato un prestigioso 9° posto assoluto nella sua prima partecipazione ad un “Città d’Italia di Serie A”: <<Uno splendido percorso – sottolinea il padre – con una sola sconfitta e quattro vittorie. Lo stop è arrivato per mano dello scozzese Chris Small, uno dei big di specialità che gravitano nei tornei nazionali, contro il quale non si poteva certo ambire al successo. Negli altri match Yuri ha fatto il suo, vincendo quelli che doveva vincere e andando al di là delle attese in alcune circostanze>>.
Da segnalare in particolare la vittoria arrivata negli ottavi contro l’attuale numero 1 italiano under 17, il ligure Ventrice: <<Pienamente meritata – prosegue papà Farneti – e giunta al termine di un confronto molto equilibrato come testimonia lo score di 16-14, 14-12 e 11-8 in favore di Yuri. E’ la prima volta che Yuri lo supera e certo questo sarà un bello sprone per la stagione. Il prossimo appuntamento è fissato a Riccione, il 4 novembre, per un torneo in campo giovanile. Sempre in novembre, poi, altri due Open>>.
Belle prove invece in campo internazionale per i fratelli Cipolletta, Ludovico (under 15) ed Eugenio (under 17). Chiamati in campo nel Nordik Junior Open di Malmoe (Sve), uno dei quattro tornei Superseries junior, Ludovico ha chiuso al 4° posto perdendo solo contro il poi vincitore della rassegna, il francese Jules Cremoux. La marcia di Eugenio, nella categoria superiore, si è invece arrestata negli ottavi contro l’irlandese Craig, poi semifinalista: <<Una bella esperienza – commentano i genitori – vissuta dai ragazzi senza accompagnatori familiari e nella quale si sono potuti confrontare con dei pari età molto ben preparati anche dal punto di vista atletico. Hanno dato il massimo perdendo obiettivamente contro dei protagonisti ad oggi più quotati di loro>>. L’obiettivo, per Yuri Farneti e i fratelli Cipolletta, è continuare a crescere confrontandosi proprio con i big. 

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni