Domani si riparte con la Turin Half Marathon

Corsa News

Pubblicato il: 22/09/2012


Turin Marathon 2011 - Foto Massimo Pinca

Turin Marathon 2011 - Foto Massimo PincaTutto pronto per la 13esima edizione della Turin Half Marathon, programmata per domani e che, per la prima volta, sarà anche Gran Premio Città di Collegno. Partenza e arrivo in corso Regina Margherita, nei pressi di Cascina Marchesa, ovvero la sede della Turin Marathon.
Sono attesi grandi numeri. Il chiaro obiettivo è quello di superare i partenti del 2010 che furono 2300. Intanto si parla già dell’edizione 2013 della contesa che verrà spostata in primavera, il 21 aprile, un mese dopo un’altra manifestazione organizzata da Luigi Chiabrera e dal suo staff, la Tutta Dritta, prevista il 24 marzo.
Torniamo alla gara di domani e proviamo a fare qualche nome. Nel settore maschile l’uomo da battere è il 19enne keniano Kiprop Limo, allievo di Renato Canova. Dovrà fare attenzione al connazionale Nicholas Togom, allenato da Claudio Berardelli e con un ottimo personale di 1h 04’24”. Da segnalare, sul fronte azzurro, il ritorno di Giuliano Battocletti, specialista trentino e l’esordio dei gemelli cuneesi Bernard e Martin Dematteis. Anche nel settore rosa la primadonna dovrebbe essere keniana. Risponde al nome di Alice Kibor, 26 anni e seguita da Gabriele Nicola. Le attenzioni per le protagoniste locali saranno concentrate sulla cuneese Eufemia Magro e sulla portacolori del Cus Torino Ana Capustin. Partenza fissata alle 9,30. 

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni