Vertical Bike ufficializza il percorso di gara

News

Pubblicato il: 13/07/2012


Vertical Bike

Vertical BikeNon è strano che Torino proponga novità al proprio pubblico, ma questa volta siamo di fronte a qualcosa di davvero curioso ed inaspettato.

La TVB vuole presentare Torino in una versione diversa da quella comunemente osservata. Tutti possono correre in bicicletta tra le vie cittadine. Il Giro d’Italia ci passa ogni anno e periodicamente vengono organizzati eventi che coinvolgono centinaia di ciclisti. Questa volta, però, la Città della Mole verrà vista sotto una luce nuova.

Sotto il livello stradale Torino è piena di strade, parcheggi e gallerie. “Perché non sfruttarle?” si sono chiesti gli organizzatori del Verticalifeteam. Detto-fatto. La TVB preparerà un percorso che porterà a pedalare nei parcheggi sotterranei, sulle scalinate del Duomo, nelle storiche piazze e gallerie cittadine. Si salirà e scenderà sulle scalinate dei Murazzi, si transiterà per i giardini Cavour e parte della collina torinese, per giungere al bellissimo ovale del Lingotto.

Il percorso di 25 km sarà adatto a tutti: dai professionisti fino agli amatori, in modo da rendere la giornata una festa per lo sport cittadino. Partenza ed arrivo sono previsti in piazza Castello. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 giugno.

Qui di seguito la mappa ufficiale del percorso http://www.brytonsport.com/mapTrackView/2?id=761749

Per tutte le informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’Associazione Verticallifeteam.

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni