Grazie comunque, Giaguari

Football Americano News

Pubblicato il: 26/06/2012


Giaguari Torino - Foto Massimo Pinca

Giaguari Torino - Foto Massimo Pinca
Giaguari Torino – Foto Massimo Pinca

Una partita sola non può cambiare l’opinione su una stagione intera, però è indubbio che la sconfitta di domenica contro i Barbari Roma Nord lascia più di qualche amaro in bocca. I Giaguari Torino hanno disputato un campionato strepitoso, forse anche al di sopra delle aspettative di inizio anno e mano a mano che passavano le settimane la squadra di coach Aneky si imponeva come prima forza d’Italia nel campionato Lenaf. Purtroppo i playoff sono spietati e basta una partita storta per mandare a monte quanto costruito in tutti questi mesi.

Nella semifinale casalinga i Giaguari hanno disputato la peggior partita dell’anno. A onor del vero bisogna anche dare merito ai Barbari di Roma che sono una buona squadra e domenica hanno messo in mostra un football solido e concreto. Tuttavia è indubbio che i meriti della squadra ospite vadano divisi con i demeriti dei padroni di casa. I gialloneri hanno cominciato male e finito peggio: tra errori difensivi ed offensivi ce ne sono stati per tutti i gusti. Morelli ha subito il primo intercetto della stagione, i wide receivers hanno droppato dei palloni incredibili e la difesa ha avuto enormi difficoltà ad arginare Di Giorgio, unico reale pericolo avversario ed autore di tutti i punti.

Ma tant’è e i Giaguari abbandonano così il sogno di diventare Campioni d’Italia. Ci riproveranno l’anno prossimo, consapevoli di aver fatto – comunque – qualcosa di straordinario. Se ne rende conto anche Roberto Cecchi: “Una stagione non si valuta da una sola partita. Abbiamo fatto un anno splendido”. Questo il pensiero del Presidente che però rimane con l’amaro in bocca quando bisogna parlare dell’ultimo match: “Ho visto cose incredibili. È stata davvero la sagra degli errori. Bisogna fare i complimenti ai ragazzi per il campionato, ma mi è davvero dispiaciuto fare questa figura davanti al nostro pubblico”.

È evidentemente amareggiato Cecchi. D’altronde il sogno della finale è sfumato a pochi metri dal traguardo. Ma a Torino si continua a lavorare per portare avanti il football americano: quest’anno il seguito del pubblico e l’attenzione dei media è cresciuta notevolmente. Gli sforzi stanno cominciando ad essere ripagati.

di Edoardo Blandino

 

Leggi tutte le notizie relative ai Giaguari Torino sulla nostra pagina Campioni.

 

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni