La Fenocchio due volte sul podio a Schenkon

Handbike News

Pubblicato il: 04/06/2012


Francesca Fenocchio - Foto di Massimo Pinca

Francesca Fenocchio - Foto di Massimo Pinca
Francesca Fenocchio - Foto di Massimo Pinca

È stato un week-end intenso quello appena trascorso per Francesca Fenocchio. L’handbiker piemontese era impegnata in Svizzera, a Schenkon, nel Canton Lucerna, dove era in programma la tappa dell’European Handbike Circuit.

Arrivata in Svizzera venerdì, la Fenocchio ha approfittato del giorno d’anticipo per visionare il tracciato su cui avrebbe gareggiato i giorni seguenti. Tra sabato e domenica, poi, Francesca ha preso parte a due gare. Sabato è stata la volta della cronometro, mentre domenica c’è stata la gara in linea.

Era l’occasione per testare lo stato di forma rispetto alle dirette avversarie ed il risultato globale è stato decisamente soddisfacente. Di fronte aveva le migliori atlete d’Europa ed alcune future avversarie a Londra2012.

Sabato, nela cronometro, è arrivato un secondo posto. Domenica, invce, la Fenocchio ha avuto qualche difficoltà in più a causa di un dolore al braccio. L’handbiker ha quindi dovuto gareggiare in difesa rispetto ad avversarie fisicamente più in forma terminando così al terzo posto.

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni