Bonanno e Lion secondi nella Coppa Italia Balilla in carrozzina

Calcio Balilla News

Pubblicato il: 24/04/2012


Coppa Italia di Calcio Balilla in carrozzina - Foto di Massimo Pinca

Coppa Italia di Calcio Balilla in carrozzina - Foto di Massimo Pinca
Coppa Italia di Calcio Balilla in carrozzina - Foto di Massimo Pinca

È stato un week-end particolare e diverso dal solito, quello che si è appena concluso. Allo Stadio Olimpico di Torino c’è stata la prima giornata del ‘Vivi lo Stadio’. All’interno di questa manifestazione si è tenuta la prima tappa della Coppa Italia di Calcio Balilla in carrozzina. All’evento hanno partecipato 10 squadre con ciascuna due giocatori. Curiosamente sono stati accoppiati Francesco Bonanno e Ivan Lion, due conoscenze di Sport2.0. Il primo esperto di calcio balilla in carrozzina e fresco campione del mondo in questa disciplina, il secondo, tennista in carrozzina ed atleta della nazionale italiana.

Inutile dire che la presenza di Bonanno ha aiutato abbondantemente la coppia, anche perchè Lion era decisamente alle prime armi. Ma il tennista ci ride sopra: in fondo è stata una giornata diversa dal solito e lui era lì per divertimento: ”Mi ha chiamato Francesco (Bonanno NdR) e mi ha detto di venire: ci facevamo vedere e parlavamo un po’ alla gente”. Il risultato è stato decisamente positivo: la domenica lo Stadio era stracolmo, grazie anche alle diverse attrazioni: con la zona gastronomico-culinara ed un’altra sezione dedicata ai più piccoli.
Ah, alla fine la tappa di Torino della Coppa Italia è stata vinta dalla coppia Cassanelli-Bandera, seguiti da Bonanno-Lion ed in terza posizione a parimerito Nigra-Silvestro e Bedin-Andretta.

 

Guarda le migliori immagini della giornata

[nggallery id=42]

 

Leggi tutte le notizie relative a Ivan Lion sulla nostra pagina Campioni.

 

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni