Ve lo avevamo anticipato qualche giorno fa, adesso è ora di iniziare. Sabato 21 allo Stadio Olimpico il calcio farà posto al Calcio Balilla Paralimpico. Dove quest’anno gioca il Torino FC e gli anni scorsi anche la Juventus, verrà dunque ospitata la prima tappa della Coppa Italia di Calcio Balilla Paralimpico, all’interno dell’iniziativa “Vivi lo Stadio”. La manifestazione si terrà in cinque date presso l’impianto di corso Sebastopoli e sarà un modo per avvicinare le persone allo sport. Saranno presenti diverse discipline: dagli scacchi al golf passando per il fitness.
Ma oltre allo sport si crea un contorno scenografico e culinario. È stato tutto pensato per trascorrere un’intera giornata da soli o in compagnia: si osserva da vicino uno sport diverso dal calcio, si passa attraverso l’allestimento della mostra “78 anni di gloria” e si conclude poi con l’eccellenza del panorama gastronomico italiano.
“Vivi lo stadio – spiega il creatore Alessandro Coppola – è nato per far vivere allo spettatore l’emozione di essere in un luogo che tante volte ha visto da fuori, ma mai in campo. Si avrà l’opportunità di vedere lo stadio da un diverso punto di vista”. Nelle varie giornate sono previsti spettacoli di danza, animazione, giochi a premi per tutti e collegamenti in diretta con Radio Grp. Insomma un week-end all’insegna del divertimento.