La stagione non è propizia per il windsurf in Italia? Basta spostarsi ed inseguire gli spot ideali. In gennaio il Sud Africa è perfetto e l’esperto rider Fabio Calò non si è fatto sfuggire la possibilità di organizzare un Wave Camp a Cape Town (14-21 gennaio).
È stata un’esperienza stupenda ed il mare con le sue onde ideali ha dato una grossa mano alla riuscita: “Su 7 giorni abbiamo avuto 6 giorni di vento, i primi 3 con onde grosse e poi sempre intorno al metro, metro e mezzo. Insomma, le condizioni perfette per imparare”. Ma l’esperienza in Sud Africa non si è limitata al windsurf: c’è stata la possibilità di ammirare le meraviglie locali e qualcuno, per la prima volta, ha anche provato i brividi del surf senza la vela.
Tra uno stage di windsurf e l’altro c’è sempre tempo per dedicarsi alla vita privata. Così anche per Fabio Calò è finalmente arrivato il momento del grande passo ed il matrimonio si è tenuto nelle Hawaii, a Maui, nella cittadina di Paia, in una location da sogno.
Adesso però è tempo di dedicarsi alle nuove gare. Dal 25 aprile al 24 giugno è stato chiamato il “Waiting Period” del Campionato Italiano Wave, cioè l’intervallo di tempo in cui si attenderanno le condizioni favorevoli per disputare le gare in nord Sardegna. A seguire ci saranno i Campionati Italiani di Slalom a Grosseto dal 27 al 30 giugno e si concluderà poi con il Campionato Italiani di Freestyle a Coluccia in Sardegna (6-9 settembre).
di Edoardo Blandino
Leggi tutte le notizie relative a Fabio Calò nella nostra pagina Campioni.