Per Manfrini gare ancora positive

News Snowboard

Pubblicato il: 13/03/2012



Qualcosa deve essere scattato a livello psicologico, o magari più semplicemente è migliorata notevolmente la forma fisica. Il fatto è che con il 2012 hanno cominciato ad arrivare anche i risultati importanti. Dopo le vittorie nelle scorse settimane in Val d’Aosta ed a Bardonecchia, questa volta arrivano due ottimi piazzamenti, proprio alle spalle del podio.

In provincia di Trento, a Moena, questo week-end erano in programma due gare. Superate agevolmente le qualifiche il difficile è poi arrivato alle soglie della finale. Il primo giorno: “c’è stato uno scontro mostruoso nella semifinale. Fortunatamente sono riuscita a rialzarmi ed arrivare prima. Così ho partecipato alla finale, ma lì sono nuovamente caduta. Questa volta ho fatto tutto da sola: credo sia successo perché avevo male ovunque per la caduta del giorno precedente”. Peccato, ma il quarto posto è comunque un ottimo piazzamento.

Il giorno seguente l’ostacolo è arrivato nuovamente in semifinale, questa volta a causa di una partenza sbagliata. Giulia guadagna l’accesso alla finalina quinto-ottavo posto e vince la batteria vittoria. “E’ stato un peccato l’errore in partenza in semifinale. Ma mi sono ampiamente rifatta nella small final quando ho conquistato il quinto posto grazie ad un sorpasso all’ultima parabolica”.

di Edoardo Blandino

 

Leggi tutte le notizie relative a Giulia Manfrini sulla nostra pagina Campioni.

 

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni