9-11 Marzo: torna la Coppa del Mondo di Fioretto Femminile

News Scherma

Pubblicato il: 08/03/2012


Coppa del Mondo Fioretto Femminile - Foto Daniela Siciliano

Coppa del Mondo di Fioretto Femminile

Torino è ormai la Città dello Sport. Ancora il capoluogo piemontese ospiterà una manifestazione internazionale di assoluto prestigio. A Torino riecco per il quarto anno consecutivo la Coppa del Mondo di Fioretto Femminile, Trofeo Inalpi. Sarà in programma dal 9 all’11 Marzo al Palaruffini di Torino. In collaborazione con l’Accademia Marchesa, queste gare saranno tra gli appuntamenti più importanti di tutta la stagione, perché varranno in ottica dell’Olimpiade di Londra2012.

Le azzurre padrone di casa cercheranno un risultato importante, ma non avranno l’assillo del risultato, essendo già in possesso del ticket per Londra conquistato nella tappa tedesca di Tauber. Ci saranno comunque Elisa Di Francisca, Arianna Errigo, Ilaria Salvatori e Valentina Vezzali. Proprio quest’ultima è ormai un habitué del gradino più alto del podio a Torino, avendo ottenuto il successo in tutte le edizioni passate.

Il Mondiale verrà preceduto da alcune importanti iniziative, tra cui la presentazione ufficiale delle atlete presso lo Swarovski Store di via Roma venerdì 9 marzo e l’importante adesione della Federazione al progetto “Scherma al Museo Risorgimento”: un’iniziativa che coinvolgerà 800 bambini delle scuole di Torino e Provincia, nel tentativo di avvicinare i piccoli a questa disciplina storicamente prima bellica e poi sportiva.

PROGRAMMA DELLE GARE

Venerdì 9 Marzo : ore 9.30-17.00 , giornata di qualificazione gara individuale
Sabato 10 Marzo: ore 9.30 18.30, eliminazione diretta gara individuale – Finali dalle ore 15.00
Domenica 11 Marzo: ore 9.30 – 18.30, Gara a Squadre – Finali dalle ore 15.00

I biglietti sono acquistabili online su www.listicket.it

Guarda la fotogallery dell’evento 2011

[nggallery id=30]

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni