Chieri vince ed allunga a +5 su Pavia

News Pallavolo

Pubblicato il: 05/03/2012


Chieri Volley - Foto di Massimo Pinca

Doveva essere vittoria e vittoria è stata. Chieri non stecca quella che potrebbe essere la partita decisiva del campionato e contro la Cariparma SiGrade Parma centra un successo fondamentale per la lotta retrocessione che mancava dal lontano 26 dicembre. Allora il trionfo arrivò ai danni di Pavia che le ragazze di Beltrami incroceranno questo mercoledì nello scontro diretto. Con la vittoria su Parma Chieri allunga dal fondo classifica e porta a 5 i punti di distacco dalla Riso Scotti Pavia. Le lombarde saranno dunque obbligate a vincere per sperare ancora, mentre Chieri potrà amministrare un esiguo vantaggio.

Ma per arrivare a questo punto le piemontesi hanno dovuto superare Parma e ci sono riuscite con una prestazione incredibile che trasudava cuore, fatica e lacrime. Questa volta Chieri non si è fatta sorprendere nei momenti cruciali del match ed ha sempre portato a compimento ciò che aveva costruito con fatica. Anzi, proprio grazie alla voglia di vittoria, le donne di Beltrami hanno riacciuffato per i capelli momenti delicati della gara grazie ai quali il risultato finale avrebbe potuto essere drasticamente differente, come nel terzo set, quando Chieri si trovava sotto 13-18. Alla fine l’hanno spuntata le biancoblu ai vantaggi.

E poco importa se per una volta la Dea Bendata ha sorriso a Beltrami & co. Con tutta la sfortuna accumulata in questa stagione, era tempo di chiedere il conto.

Tabellino
Chieri Torino Volley Club – Cariparma SiGrade Parma 3-1

 

Leggi tutte le notizie relative al Chieri Torino Volley Club sulla nostra pagina Campioni.

 

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni