10-13 gennaio Coppa Europa sci alpino paralimpico a Sestriere

News Sci

Pubblicato il: 10/01/2012



Parte oggi la quattro giorni Coppa Europa di sci a Sestriere per gli atleti diversamente abili. Si tratta di un appuntamento importante per la stagione, perchè la celeberrima località della Via Lattea ha sempre un fascino particolare ed è sui suoi pendii si sono disputate alcune gare olimpiche e paralimpiche del 2006.

Dal 10 al 13 si disputeranno quindi le discese valide per la massima competizione europea, ma a seguire (14-15 gennaio) sono in programma le “Ipcas Races”, due gare le cui classifiche mettono in palio punti preziosi per scalare le graduatorie internazionali.

Al cancelletto di partenza si troveranno più di 100 atleti provenienti da 16 paesi diversi. Tra i partecipanti ci sono uomini e donne di prestigio: dallo slovacco Jakub Krako (tre ori e un argento a Vancouver) allo svizzero Cristoph Kunz (oro e argento in Canada), passando da Jon Santacana (oro e argento olimpico 2010 nella categoria ipo e non vedenti).

L’Italia padrona di casa sarà rappresentata da una vecchia conoscenza di Sport2.0: Melania Corradini. L’atleta azzurra sarà la punta di diamante di una squadra che può puntare al podio anche con il padrone di casa Enrico Giorgie (Torino), Danilo Rossi e la nuova promessa dello sci disabile azzurro, il quattordicenne Andrea Valenti.

 

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni