Prime gare della stagione e 120 punti per la Manfrini

News Snowboard

Pubblicato il: 09/01/2012



Si sono conclusi tutto sommato positivamente i tre giorni di gare a Puy St. Vincent per Giulia Manfrini. La torinese era impegnata nella prima gara stagionale (visto l’annullamento dell’appuntamento pre-natalizio in Veneto).

Il 6 gennaio 2012 è stato il momento della Coupe de France FIS. Ancora una volta ci si è messo di mezzo il brutto tempo che ha impedito il regolare svolgimento delle corse. Il troppo vento ha infatti costretto gli organizzatori a cancellare le batterie ed hanno assegnato i punti in base ai tempi di qualificazione, dove la nostra Giulia aveva conquistato la 12esima piazza.

Il 7, in Coppa Europa, Manfrini si era qualificata con il 14esimo tempo, purtroppo nella prima batteria un contatto con un’avversaria l’ha costretta alla caduta. Inconvenienti del mestiere. Poco male: ha accolto il fattaccio con il solito sorriso che la contraddistingue.

L’8 è andata ancora meglio. Sempre in Coppa Europa, qualificatasi con il 15esimo tempo, è rimasta fuori dalle seminfinali per un soffio, avendo concluso la propria batteria al terzo posto, chiudendo poi all’11esimo posto.

Globalmente Giulia è soddisfatta. Alla fine si è portata a casa 120 punti FIS ed ha dato il via alla propria stagione.

 

Guarda qui le immagini delle gare

[nggallery id=15]

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni