Regalo di natali per Tori Seduti: vittoria contro le Aquile

Ice Sledge Hockey News

Pubblicato il: 22/12/2011



I Tori Seduti si regalano una doppia vittoria prima di Natale e possono così festeggiare il nuovo in allegria. Quella del club torinese nel week-end del 17-18 dicembre è stata una vera prova di forza che fa capire quali siano le reali potenzialità di questo team.

Di fronte c’erano le Aquile del Sud Tirol, campioni italiani in carica. Nonostante ci si trovasse al cospetto del gruppo più forte in Italia, la squadra di Bianchi non ha mostrato timori reverenziali e ha conquistato il successo in due match tirati e molto combattuti.

La prima gara è terminata 1-0 per i padroni di casa grazie alla rete di Corvino. Tuttavia bisogna rendere onore alla grande prestazione del Sud Tirol che ha severamente impegnato il portiere Araudo, costringendolo a parate strepitose pur di salvare il risultato.

Nel secondo match le Aquile sono passate subito in vantaggio, ma non sono riuscite a raddoppiare sempre grazie alle parate di Araudo. Ha pareggiato poi Leperdi ad una manciata di minuti dalla fine ed il match si è deciso ai rigori, dove il gol di Piccinino e le parate di Araudo hanno fatto la differenza.

Il portiere dei Tori Seduti è senza dubbio l’MPV del doppio confronto. Per ora la squadra torinese ha subito appena 1 rete in 4 gare e grande merito è dello stesso Araudo. Secondo il portiere per questo stato di forma “non c’è nessun segreto ma tanto lavoro “fisico” in palestra. Per mantenersi a livelli accettabili non c’è alternativa se si vogliono raggiungere obbiettivi importanti”. A livello internazionale ora si cercherà di tenere alti i colori azzurri “dimostrare che la Nazionale Italiana è e rimane la prima squadra d’Europa e tra le prime quattro al mondo. Quando ci mettiamo in testa un obbiettivo abbiamo dimostrato a tutti quanti che abbiamo la forza e la tenacia di perseguirlo”.

 

Guarda qui la lotteria dei rigori tra Tori Seduti e Aquile del Sud Tirol.

 

Leggi tutte le notizie dei Tori Seduti sulla nostra pagina Campioni.

 

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni