Fenocchio si prepara: obiettivo Londra 2012

Handbike News

Pubblicato il: 21/12/2011


Francesca Fenocchio - Foto di Massimo Pinca

Londra2012 si avvicina sempre più ed i nostri atleti si allenano tenacemente per arrivare in forma all’appuntamento olimpico. Francesca Fenocchio ha ricominciato la preparazione in vista delle gare primaverili che inizieranno verso marzo.

Come tutti gli sportivi sanno, per arrivare al top e rendere al meglio non basta qualche allenamento. Ci vogliono impegno, fatica e costanza. Spesso bisogna non fermarsi mai, neppure nella stagione di pausa. Chi fa un break ha bisogno di più tempo al rientro. È tutta questione di tabelle di marcia e ritmi da rispettare.

La stagione dell’handbike e le gare importanti cominceranno dopo l’inverno. D’altronde correre con il freddo o con la neve a bordo strada non è la situazione ideale per nessuno. Tuttavia si cerca di continuare gli allenamenti all’aperto il più a lungo possibile. Per questo motivo Francesca si è spostata Liguria.

L’inverno è ormai arrivato, ma il clima mitigato dalla presenza del mare concede ancora spazio per qualche seduta all’aria fresca (anzi, fredda). Certo, ormai manca poco prima di dare l’addio definitivo alle strade, ma finché è possibile si sfrutta ogni metro di asfalto. Fra poco sarà necessario tornare al chiuso e ad utilizzare il ciclo mulino, unico modo per continuare la preparazione al chiuso. Alle uscite in strada, Francesca sta affiancando un lavoro pesante in palestra di potenziamento. Piano piano sta raggiungendo i carichi desiderati.

Intanto sono usciti calendari delle gare. Non è ancora certo a quali prenderà parte, ma Francesca sta valutando insieme al proprio staff la possibilità di trasferirsi 15 giorni a Marzo negli Emirati Arabi in occasione della prima uscita stagionale.

 

Leggi tutte le notizie di Francesca Fenocchio sulla nostra pagina Campioni.

 

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni