Turin Marathon insignita del Road Race Gold Label

Atletica News

Pubblicato il: 17/12/2011


Turin marathon 2011 - Foto di Massimo Pinca

La Turin Marathon Gran Premio La Stampa riceve un grande riconoscimento: potrà fregiarsi del titolo di “Iaaf Road Race Gold Label”. Si tratta di una qualifica molto ambita tra le corse della Federazione Internazionale di Atletica Leggera.

Tale titolo viene assegnato solo alle competizioni di grande rilievo internazionale che soddisfino criteri rigidissimi riguardanti la qualità dell’organizzazione, la sicurezza del percorso, la sua misurazione e certificazione, la qualità del risultato tecnico ottenuto dagli atleti top che vi partecipano e l’apporto che i media offrono nella copertura della manifestazione.

L’Assessore allo Sport e Tempo Libero Stefano Gallo ha voluto aggiungere che “l’assegnazione del livello Gold è un grande riconoscimento per la disciplina, è un grande orgoglio per la città ed è uno dei motivi per i quali riteniamo di avere sul territorio tante grandi realtà sportive che sono il presupposto per poter ottenere l’assegnazione del titolo di “Torino Capitale Europea dello Sport” nel 2015.

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni