Recuperata la Silver & Kinder Skiff

Canottaggio News

Pubblicato il: 29/11/2011


Canottaggio - Foto di Massimo Pinca

C’è stato un po’ di ritardo, ma finalmente si è disputata questa domenica la Kinder e la Silver Skiff, regata organizzata dal circolo Cerea. Originariamente organizzata per il week-end del 5-6 novembre, a causa delle abbondanti piogge la Prefettura di Torino ha decido di annullare questo evento.

Così, a distanza di qualche settimana, si è tenuta la regata. Purtroppo, questa volta ci si è messa di mezzo la nebbia che ha obbligato gli organizzatori a ritardare la partenza. Ma una volta schiaritasi la visibilità è tutto proceduto regolarmente.

A causa dell’improvviso cambiamento di data non è stato possibile avere un’affluenza così ampia come sperato in precedenza, tuttavia tra la Silver e la Kinder Skiff ci sono stati circa 200 iscritti. Il Presidente Umberto Dentis ha spiegato: “Non ce la siamo sentita di allargare questo “recupero” anche alle regioni limitrofe o alle altre società italiane perché non saremmo stati in grado di sostenere nuovamente una complicata e onerosa organizzazione. Così abbiamo deciso di non pubblicizzare prima l’evento per non essere costretti a dire di no alle società extra piemontesi che magari avrebbero voluto partecipare”.

La Silver Skiff è stata vinta da Guido Gravina, della Cerea, con il tempo di 43’49’’. A ruota sono arrivati Luca Lovisolo (Cerea, 44’03’) e Petru Alin Zaharia (Caprera, 44’12’’).
Nella Kinder Skiff ha trionfato Francesco Perona, della società Armida, con il tempo di 17’33’. Secondo è arrivato Vittorio Voena (Esperia Torino, 18’06’’) ed al terzo posto ha chiuso Amedeo Ambrosi (Amici del Fiume, 18’24’’)

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni