L’intervista a Fabio Calò dopo AWT, Maui Makani Classic

News Windsurf

Pubblicato il: 20/11/2011


Windsurf Fabio Calò

Windsurf Fabio Calò

Il nostro campione Fabio Calò è tornato da poco da AWT, Maui Makani Classic;  l’abbiamo sentito per telefono e questo il suo commento alla gara:
“Per quanto riguarda la mia prestazione personale… ci ho provato ma è stata davvero dura. Primo, non si planava, secondo poche onde (ma di ottima qualità) e ovviamente non valevano i salti. Quindi partivo già un po’ svantaggiato. Avevo il primo turno di qualifica quasi impossibile, con 3 top rider (batterie da 4 dove passavano i primi due): Fabrice Beaux, Nat Gill e Nic Warmouth. Purtroppo ho rotto l’albero per la vela grande il giorno prima della gara e quindi ho dovuto usare la 4.7 durante la gara, misura di vela assolutamente troppo piccola per me per le condizioni di quel giorno. Con il vento così leggero ho avuto molte difficoltà a risalire sopravento per posizionarmi correttamente sul line up per prendere le onde e a muovermi agilmente sul campo gara (faticavo anche a fare la partenza dall’acqua). In 12 minuti ho preso solo due onde. Morale ho terminato 4° della mia batteria e non sono passato al turno successivo.
Poco importa… l’importante per questa gara era esserci!!!! Il Maui Makani Classic 2011 è stato l’evento che ha riproposto la storica Aloha Classic, la gara Wave più famosa al mondo, che quest’anno finalmente è ritornata nell’Olimpo del windsurf mondiale a Hookipa”

Vi lasciamo con le immagini dello straordinario video di uno degli appuntamenti più importanti del mondo windusurf. Enjoy!

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni