A1 pallavolo: il punto sul Volley Chieri

News Pallavolo

Pubblicato il: 14/11/2011



La pausa tra la fine di ottobre e metà novembre servirà a schiarire le idee al Volley Chieri. La matricola promossa l’anno scorso in A1 era giunta nel massimo campionato con la consapevolezza che sarebbe stato un anno durissimo, ma forse nessuno si immaginava un inizio di stagione così da incubo.

Già, perché il Volley Chieri è partito tra mille difficoltà e non è mai riuscito ad ingranare. Il campionato per fortuna è ancora lungo e la classifica estremamente corta: il terzultimo posto (primo valido per non retrocedere) è lontano appena una lunghezza, mentre l’ottava piazza (ultima che garantisce l’accesso ai playoff) dista appena tre punti. La classifica si è ormai già spaccata a metà: davanti tutti coloro che lotteranno fino alla fine per i migliori piazzamenti, dietro, invece, chi cercherà di non essere coinvolto nei bassi fondi.

Il Chieri Volley attualmente occupa l’ultima posizione in classifica con 0 punti dopo 4 gare. Nella stessa situazione si trova anche la Scavolini Pesaro, sempre a quota 0. Ciò che balza subito all’occhio nelle statistiche del campionato del Chieri riguarda i punti subiti. La difesa delle piemontesi è la seconda peggiore del campionato (la terza se si considera la penalizzazione inflitta dalla Lega a Novara nella prima giornata). Neppure il quoziente set aiuta (set conquistati diviso set persi NdR): Chieri occupa anche qui il penultimo posto appena sopra Pesaro.

Curiosamente per quanto riguarda il quoziente punti, invece, Chieri non sfigura. La squadra di coach Beltrami occupa l’ottava posizione in questa speciale classifica (la settima, considerano la la penalizzazione inflitta dalla Lega a Novara nella prima giornata). Ciò dimostra come dal punto di vista offensivo le ragazze chieresi non abbiano troppo da invidiare ad alcune colleghe più blasonate.

È evidente, però, come ci sia ancora da lavorare in difesa. La pausa servirà proprio a questo.

 

Leggi tutte le novità del Chieri Volley sulla nostra pagina Campioni.

 

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni