17-18 settembre: Vertical City Race 2011

News Street

Pubblicato il: 14/09/2011


Vertical City Race - Foto Massimo Pinca

Vertical City Race - Foto Massimo PincaSabato 17 e domenica 18 Torino ospiterà la Vertical City Race 2011. Si tratta di una competizione che unisce varie discipline (corsa, mountain-bike, kayak, arrampicata, orienteering) in un’unica gara portando gli atleti a scoprire e apprezzare il contesto urbano nel quale gareggiano.

La competizione è l’essenza di ogni gara ed anche nella VCT l’aspetto agonistico non manca, eppure non è il solo obiettivo. Durante questa gara sarà possibile infatti scoprire la città nella sua interezza, valorizzando il patrimonio artistico e naturale. Il percorso, infatti, si snoda attraverso la città in uno scenario urbano. Ogni infrastruttura viene trasformata e sfruttata nel corso della competizione ed il tracciato è studiato per regalare momento di sport e adrenalina.

Quest’anno i due punti cardine del percorso saranno Piazza Castello e i Giardini Ginzburg. Il primo sarà il punto di partenza e arrivo della manifestazione, mentre nel secondo verrà allestita la base logistica. Inoltre ci saranno 6 sezioni: Trail Running (Parco della Maddalena), Mountain Bike (Parco di Superga), Zip-Line (Fiume Po), Scalata (Murazzi), Orienteering-City Chace (Centro Città).

Chi non dovesse partecipare alla gara potrà comunque assistere alla manifestazione da spettatore. Vi invitiamo dunque a partecipare tutti quanti. Per ulteriori informazioni vi suggeriamo di vistare il sito ufficiale della manifestazione.

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni