Progetto Serenity avvicina nuovi riders

News Windsurf

Pubblicato il: 09/09/2011



È giunto ormai alla seconda edizione il Progetto Serenity. In ricordo di Luca Carletto e Matteo Barzoi, grandi appassionati di windsurf, erano previsti a Malcenise corsi gratuiti di windsurf. Due i livelli: uno per i principianti, per l’avviamento a questa disciplina, e l’altro per chi si volesse migliorare.

Cosa c’è di più meglio che fare windsurf in una delle località più belle al mondo? A Malcenise i rider sono sempre di meno ed allora si è provato ad avvicinare il pubblico a questa disciplina. Il progetto è strutturato in modo che chiunque possa provare l’ebbrezza di andare su un windsurf. Per partecipare ai principianti è stato fornito tutto il materiale più un corso di 9 ore totali (3 ore di tecnica di base e 6 per raggiungere la navigazione indipendente).

Ma anche chi fosse già capace ad andare poteva prendere parte al Progetto Serenity. Insieme a Fabio Calò chiunque volesse poteva migliorarsi sotto la guida di uno dei migliori freestayler italiani. Per il famoso rider italiano si è trattato di un’esperienza stupenda: “Ho avuto modo di conoscere una ventina di ragazzi, quasi tutti under 18, e di poterli seguire e insegnarli qualche cosa per due giorni a settimana durante l’estate. Il gruppo è stato fenomenale e tutti, incitandosi l’uno con l’altro, hanno provato a chiudere le loro prime manovre freestyle. Uno spirito di aggregazione, di amicizia e di dedizione davvero imparagonabile”.

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni