IX Trofeo della Mole: i risultati finali

News Tennis

Pubblicato il: 28/08/2011



Si è concluso il IX Trofeo della Mole di tennis in carrozzina. A trionfare in campo maschile è l’olandese Maikel Sheffers, mentre tra le donne vince la tedesca Sabine Ellerbrock.

Sheffers si aggiudica così nuovamente il trofeo a distanza di due anni dall’ultima vittoria. In finale schianta il polacco Tadeusz Kruszelnicki con un netto 6-4, 6-0 che non lascia repliche. Troppo superiore fisicamente e tecnicamente il ventottenne Sheffers, primo del seeding e numero 2 al mondo rispetto al cinquantaseienne avversario, già vincintore nel 2005 e 2006.

Tra le donne la Ellerbrock ribalta i pronostici ed in finale supera la più quotata olandese Marjiolin Buis. Ellebrock, numero 7 al mondo batte quindi la collega numero 1 del seeding e numero 5 al mondo. È un match combattuto punto su punto terminato 6-3, 6-4.

Nel Second Draw maschile Massimiliano Pilan supera il “nostro” Ivan Lion in tre set 6-4, 2-6, 6-3. Nel doppio maschile Sheffers bissa la vittoria insieme al connazionale Egberink, mentre in campo femminile trionfano le spagnole Ochoa e Markoia.

Per ogni ulteriore informazione vi invitiamo a visitare il sito ufficiale della competizione.

 

Foto da: trofeodellamole.it

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni