28 agosto: Alta Langa Granfondo della nocciola

Ciclismo News Outdoor

Pubblicato il: 26/08/2011



Domenica 28 agosto alle ore 10 con partenza a Bossolasco, nei dintorni di Cuneo, si terrà la V edizione della ‘Alta Langa Granfondo della nocciola’, una gara di granfondo di ciclismo organizzata dall’ASD Fausto Coppi on the road in collaborazione con la Comunità Montana Alta Langa.

Si tratta di un appuntamento importante e spettacolare per vivere l’emozione di pedalare su un percorso mitico. Sono stati organizzati due diversi percorsi: quello di Granfondo di 91 km dove i partecipanti avranno 5 ore per affrontare tutti i metri del tracciato e incontreranno anche quattro salite di diversa difficoltà, dedicate ai grandi del ciclismo: Jacques Anquetil, Fausto Coppi, Charly Gaul e Louison Bobet. La salita più impegnativa è senza dubbio la “Fausto Coppi”. La pendenza media di 7.2% rispecchia una sfida importante per chi non va in bicicletta di professione. L’organizzazione, però, ha previsto anche una gara Mediofondo per cicloamatori della lunghezza di 48km.

Saranno premiati nella Granfondo i primi tre arrivati di ogni categoria più il primo uomo e la prima donna della classifica assoluta. Nella Mediofondo, invece, saranno premiati i primi 5 classificati e le prime tre donne della classifica assoluta, oltre alla società più numerosa.

Per tutte le ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale della manifestazione.

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni


Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (0) in /home/lzkiynyc/public_html/news/wp-includes/functions.php on line 3778