Rally: Longhi in testa al Campionato Sloveno

News Rally

Pubblicato il: 25/08/2011



Il Piemonte tiene alto il proprio nome e questa volta lo fa nella persona di Piero Longhi, pilota di rally che al Campionato Sloveno Ralli 2011 prende il comando della classifica ad una sola gara dal termine pur avendo disputato una prova in meno degli avversari.

Insieme al suo inseparabile navigatore Gigi Pirollo, Longhi ha rimontato il distacco iniziare ed oggi guarda tutti dall’alto in basso in attesa della sesta ed ultima prova che si terrà il 15-16 ottobre. La coppia ha dominato fin dall’inizio la quinta prova del Rally Primorje Ajdovščina ed ha chiuso con ampio margine sui secondi classificati.

Al termine della prova Longhi sembrava visibilmente soddisfatto: “Quest’ultimo rally ce lo siamo assicurati senza correre troppi rischi. Ora rimane una gara da disputare – continua il pilota di Borgomanero –. Vincere un titolo di un campionato assoluto nazionale è sempre gratificante e difficile, vincerlo fuori dai confini nazionali è ancora più difficile. Sono proprio contento di come sono andate fino ad ora le cose e spero di concludere con un’altra vittoria e laurearmi Campione di Slovenia”.

Ecco la classifica al termine delle 5 prove:

1. Piero Longhi (Skoda Fabia S2000) 300 p
2. Rok Turk (Peugeot 207 S2000) 243 p
3. Darko Peljhan (Mitsubishi lancer evo X) 191 p
4. Friderik Vajnhandl (Citroën C2 R2 MAX) 167 p
5. Rajko Zakelj (Mitsubishi lancer evo IX) 160 p
6. Mitja Klemencic (Mitsubishi lancer evo IX) 147 p
7. Aleks Humar (Skoda Fabia S2000 / Skoda Fabia R2) 132 p

Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni


Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (0) in /home/lzkiynyc/public_html/news/wp-includes/functions.php on line 3778